Skip to main content
Cliente
Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Settore
ONG & No Profit
Servizi
Comunicazione Integrata

Campagna "Smiling Onion" Fondazione Operation Smile Italia Onlus

“Smiling Onion” è tagliare una cipolla senza piangere. E’ questa la sfida che è circolata in rete diventando virale anche tra i personaggi dello spettacolo. Primo fra tutti, Ivan Zaytsev, il calciatore che ha lanciato l’iniziativa coinvolgendo altri personaggi, da Fiorello ad Antonella Clerici.

Poi Gordon, Zoro Diego Bianchi, e Alessandro Cattelan. Quest’ultimo ha risposto su Facebook e Instagram invitando a sua volta i giudici di XFactor. Mario Biondi ha risposto in diretta alla rubrica “Buone notizie dalla radio” di TGCOM24 e R101. Anche Claudio Coccoluto ha partecipato. Il DJ ha aderito alla proposta chiamando in causa Jovanotti, Francesco Totti, Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello.

Si chiama “Smiling Onion” ed è la campagna promossa dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus e ideata da Spencer & Lewis per sensibilizzare sulle malformazioni al volto. L’incidenza della patologia si riscontra nei Paesi più poveri del mondo, ma anche in Italia.

La campagna “Smiling Onion” utilizza un prodotto culinario che per eccellenza si associa al pianto, la cipolla, trasformandolo in un mezzo semplice e diretto per regalare un sorriso.