Skip to main content
Cliente
UNHCR
Settore
ONG & No Profit
Servizi
Unconventional

Busti al Gianicolo UNHCR

Il 4 ottobre 2017 Spencer & Lewis, per conto dell’Agenzia Onu per i rifugiati (Unhcr) ha posizionato una decina di busti di “eroi della solidarietà” al Gianicolo. Ogni busto aveva la sua epigrafe, proprio come i busti degli eroi garibaldini.

In questo modo l’Agenzia Onu per i rifugiati (Unhcr) ha celebrato il Giorno del dono. L’azione ha permesso di ringraziare e far conoscere gli eroi dei nostri giorni: persone comuni e straordinarie, che hanno donato speranza attraverso i lasciti testamentari.

Accanto al busto del garibaldino bulgaro Petko Voyvoda è apparso così il busto “in ricordo della signora Bruna, che con il suo lascito mantiene in vita il suo impegno per i più deboli“.

Un’azione di guerrilla che ha voluto celebrare gli eroi dei nostri giorni, quelli che hanno fatto qualcosa per chi ne ha bisogno, ma non solo. Con questo blitz Unhcr ha voluto incrementare la consapevolezza sul mezzo del lascito testamentario.

Il lascito testamentario solidale è sempre più diffuso in Italia e permette di fare cose straordinarie con un gesto semplice. I lasciti, infatti, si trasformano in risorse per garantire assistenza medica, ripari, tende e istruzione per chi fugge da guerre e persecuzione. Unhcr prevede che nei prossimi 5-7 anni potrebbe rappresentare il 10% della raccolta, come succede per le altre organizzazioni no profit.