NUOVO QUARTIER GENERALE – POSA PRIMA PIETRA
PR & Media Relations
Description
Il 13 settembre 2016 si è tenuta la cerimonia di Posa della Prima Pietra del nuovo Quartier Generale di Siemens Italia, un progetto che riguarda un piano di urbanistica integrata e comprende anche la riqualificazione del tessuto urbano e l’ottimizzazione della mobilità cittadina. Tra gli ospiti, anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che, al termine della cerimonia, ha ringraziato Siemens per l’ingente investimento su Milano, riconoscendo all’azienda un ruolo di primo piano nel processo di ammodernamento dell’industria nostrana. L’evento è stato anche l’occasione per presentare i risultati della ricerca condotta da Istituto Piepoli sul rapporto tra imprenditoria e digitalizzazione in Italia. Contenuti digitali, una capsula del tempo e un drone, hanno fatto da sfondo alla conferenza stampa. A moderare l’incontro, Marco Camisani Calzolari.
Obiettivo
Rendere la cerimonia un appuntamento ufficiale per comunicare a stampa e istituzioni i valori di Siemens, i progetti in cantiere, il suo ruolo nel comparto industriale italiano e il suo stretto legame con il Paese.
Strategia
L’attività di PR & Media Relations ha coinvolto sia l’ambito mediatico sia quello istituzionale e corporate. Il serrato lavoro di public affairs, condotto da giugno a settembre, ha portato alla presenza di numerose Istituzioni di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Regione Lombardia e Comune di Milano, oltre a tutta la stampa locale, agenzie stampa, testate nazionali e emittenti radiotelevisive.
Risultati
90 giornalisti presenti
300 uscite stampa
25 servizi radio e tv