Skip to main content
Cliente
GEBERIT
Settore
Servizi
Unconventional

Urban Graffiti GEBERIT

In occasione del Fuorisalone di Milano, Geberit sostiene l’operazione #LAVAMILANO, un collettivo spontaneo nato per ripulire le periferie della città lombarda in occasione dei grandi eventi del 2015. A seguito del lancio del video in cui dei volontari armati di pennelli e spugnette hanno ripulito i muri della città da scritte e adesivi, il colosso svizzero si spinge oltre con una spregiudicata attività di Guerrilla marketing: i Graffiti Urbani ecosostenibili.

Sui marciapiedi delle principali strade di Milano sono comparsi messaggi e scritte che invitavano il pubblico a visitare lo showroom mobile di Geberit durante le giornate del Fuorisalone. Questi particolari graffiti, realizzati grazie al processo della stencil art che ha permesso di ripulire la superficie con un getto d’acqua piovana ad alta pressione (reverse graffiti), hanno avuto lo scopo di sensibilizzare il pubblico alla pulizia e al decoro urbano: questo il vero senso dell’operazione #LAVAMILANO.

Spencer & Lewis ha ideato l’intero progetto di comunicazione e la campagna ADV e curato l’ufficio stampa.

L’Operazione #LAVAMILANO ha vinto il Primo Premio al BEA – Best Event Award 2015 come “Miglior Evento Ecosostenibile” e “Miglior Evento” nella categoria ‘Lancio di Prodotto’ in occasione della ventiduesima edizione dell’International Events & Relational Strategies GrandPrix.