Skip to main content

Assisi: il Prefetto Sgaraglia e il Questore Bisogno visitano la mostra “Il Viaggio della Costituzione”

News - 16 Novembre 2018

A fare da guida, presso la Sala Pinacoteca di Palazzo dei Priori, il Sindaco Proietti. L’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione dei 70 anni della Carta Costituzionale, ad Assisi fino al 28 novembre

IL VIAGGIO DELLA COSTITUZIONE - ASSISI

Assisi, 16 novembre 2018 – Domani, sabato 17 novembre, al termine della manifestazione organizzata dal Comune di Assisi per ricordare la vittoria italiana nella Grande Guerra, il prefetto Claudio Sgaraglia e il questore Giuseppe Bisogno visiteranno la mostra itinerante “Il Viaggio della Costituzione”.

Le due cariche saranno accompagnate dal Sindaco Stefania Proietti all’interno della Sala Pinacoteca di Palazzo dei Priori, dove è presente l’installazione al centro del progetto promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinato dalla Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale.

Assisi è l’undicesima città ad ospitare “Il Viaggio della Costituzione”, un itinerario celebrativo di dodici tappe, ciascuna dedicata a uno dei primi dodici articoli, recanti i principi fondamentali della Carta Costituzionale, con lo scopo di promuovere un confronto utile a guidare studenti e cittadini nella comprensione del valore storico e culturale della Costituzione. Il tema “Pace”, associato a questa undicesima tappa, sarà approfondito il 21 novembre, alle ore 11.30, presso la Sala degli Emblemi, a Palazzo dei Priori, all’interno dell’incontro dei “Dialoghi sulla Costituzione” a cura di Editori Laterza.

La mostra itinerante sulla Costituzione, a ingresso libero, è arricchita da approfondimenti grafici e multimediali: filmati storici, frasi celebri di personaggi chiave, commenti audio ai 12 articoli fondamentali affidati alle parole di Roberto Benigni. Sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30, la domenica in orario continuato dalle 10 alle 17,30 - fino al 28 novembre.

altrenews

A Spencer & Lewis le attività di PR e Media Relations del premio Film Impresa
Una tre-giorni dedicata a valorizzare, esaltare e comunicare i valori delle imprese…
Scopri di più
Equilibrio vita-lavoro in Spencer & Lewis
L'equilibrio tra la vita professionale e personale è un tema sempre più…
Scopri di più