Skip to main content

Calcutta – Tutti in Piedi: il concerto sold out del cantante rivelazione arriva dall’Arena di Verona nei The Space Cinema

News - 7 Dicembre 2018

Lo scorso 6 agostoCalcutta ha tenuto un concerto che ha riempito l’Arena di Verona ed emozionato circa 13 mila spettatori con un sold out annunciato mesi prima. La serata si trasforma, adesso, in un evento cinematografico in  programmazione il 10, 11 e 12 dicembre nelle sale del circuito The Space Cinema.

CalcuttaIl film, distribuito da Lucky Red e diretto da Giorgio Testi,  racconta in modo perfetto l’identità di Calcutta, la sua capacità di narrare in maniera anti convenzionale il suo mondo e quelli di tutti coloro che si rispecchiano nelle sue canzoni. Con una grafica naif e colma di icone kawaii, di finestre pop up e screenshot da smartphone, di meme e manga, il regista prova a calarsi nell’universo musicale del giovane cantautore e lo illustra con un linguaggio familiare alla generazione YouTube.

Calcutta, al secolo Edoardo D'Erme è un ragazzo di provincia di nemmeno trent'anni che canta la quotidianità dei millennial contemporanei, i loro amori e le loro avventure. Il cantante di Latina, reduce dal successo del suo terzo album di inediti “Evergreen” certificato disco d'oro, è il primo artista indie a tenere un concerto all'Arena di Verona. Evergreen, dal quale sono stati estratti i singoli Orgasmo, Pesto, Paracetamolo e Kiwi, ha debuttato direttamente alla posizione numero 1 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Calcutta - Tutti in piedi è il live del suo concerto più importante che permette allo spettatore di entrare in contatto con l’universo del musicista pontino che scrive non solo per se stesso ma anche per cantanti più celebri come Francesca Michielin, Nina Zilli, Fedez e J-Ax.

Sarà possibile assistere all’evento cinematografico anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 15,90 euro al mese.

 

altrenews

A Spencer & Lewis le attività di PR e Media Relations del premio Film Impresa
Una tre-giorni dedicata a valorizzare, esaltare e comunicare i valori delle imprese…
Scopri di più
Equilibrio vita-lavoro in Spencer & Lewis
L'equilibrio tra la vita professionale e personale è un tema sempre più…
Scopri di più