Skip to main content

Mkers affida la comunicazione a Spencer Lewis

News - 12 Ottobre 2020

Mkers affida la comunicazione a Spencer Lewis

L’azienda di eSport per i videogiocatori professionisti sceglie la Creative PR House per la gestione di comunicazione e Media Relations

Spencer & Lewis, la Creative PR House, associata a PRHUB di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a UNINDUSTRIA, rafforza la propria posizione nell’ambito dell’entertainment, aggiudicandosi la comunicazione e le Media Relations di Mkers (Mkers Srl), la società italiana di maggior successo nel settore degli eSport. Spencer & Lewis si occuperà della comunicazione corporate e delle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni, puntando a consolidare la reputazione dell’azienda in Italia.

Mkers, nata a febbraio 2017 ed evolutasi grazie alla partecipazione di due grandi investitori come Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, si è prefissata l’obiettivo di creare un vero e proprio star system, ponendo al centro del progetto la figura del Pro Player e la sua realizzazione professionale. La società possiede all’attivo ben quarantatré players, provenienti da otto nazionalità differenti e specializzati in tutti i prodotti di maggior successo del panorama videoludico, in grado di vincere numerosi premi internazionali, tra i quali spiccano un campionato europeo di FIFA e un mondiale di MotoGP. Mkers - oltre all’ambito competitivo – con il supporto delle divisioni Agency e Lifestyle, si occupa della gestione di eventi online ed offline, della pianificazione delle campagne di Influencer Marketing e di Talent Management, oltre che dell'amplificazione delle relazioni con tutti i mondi complementari al gaming per la gestione del merchandising.

Attraverso una comunicazione integrata e focalizzata sulle Media Relations, sia stampa che radiotelevisive, Mkers punta ad accresce la conoscenza delle proprie attività nel mercato eSport. “I videogiochi sono un fenomeno sociale e culturale”, ha dichiarato Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis. La loro grande diffusione coincide anche con il costante sviluppo degli eSport, che simboleggiano l’ultima frontiera del divertimento digitale, in grado di appassionare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Mkers è la realtà più importante e consolidata nella sfera del gaming competitivo, e siamo orgogliosi di poter contribuire alla comunicazione di un settore esponenzialmente in crescita, capace di mostrare una prospettiva differente del videogioco, maggiormente votata al professionismo e all’apprendimento.

La crescita dell’azienda passa anche da partnership di questo tipo, volte a intensificare la nostra comunicazione e visibilità sui media, afferma Paolo Cisaria, General Manager & CRO di Mkers. Affidarsi a professionisti della comunicazione – con grande esperienza sul settore videoludico – ci offre prospettive stimolanti e opportunità innovative di divulgazione, che potranno contribuire sensibilmente allo sviluppo di Mkers sotto ogni punto di vista. La collaborazione con Spencer & Lewis ci consente di comunicare al meglio gli elementi caratteristici della nostra realtà, garantendoci supporto strategico in tutti i prossimi passi che compiremo d’ora in avanti.

altrenews

Spencer & Lewis a EICMA 2024: Design, Innovazione e Mobilità
Il 7 novembre 2024, Spencer & Lewis è stata presente a EICMA…
Scopri di più
Il tuo gesto, un capolavoro: la campagna Art Bonus 2024
Siamo entusiasti di presentarvi un progetto speciale: la campagna Art Bonus 2024.…
Scopri di più
Wizz Air inaugura il nuovo centro di addestramento per piloti presso l'aeroporto di Roma Fiumicino
Wizz Air, riconosciuta come la compagnia aerea più sostenibile a livello globale*, ha…
Scopri di più