Skip to main content

MODAIMPRESA AFFIDA LA COMUNICAZIONE A SPENCER & LEWIS

News - 9 Novembre 2020

ModaImpresa logo nero

La Creative Pr House si occuperà delle attività di PR & Media Relations corporate e trade del brand molisano. Expertise creativa e competenza ultraventennale al centro della nuova strategia aziendale.

 

Spencer & Lewis, Creative PR House associata a PRHUB di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a UNINDUSTRIA, consolida la propria posizione nella comunicazione del comparto Made in Italy. ModaImpresa affida le attività di media relations all’agenzia con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nel settore e rafforzare la collaborazione con le maison nazionali e internazionali per riportare in auge lo storico distretto tessile del Molise, in una fase congiunturale in cui il rilancio dell’economia passa dalla valorizzazione della qualità. 

John Richmond, Atos Lombardini, CostumeNational, Losani Cachemire sono solo alcuni dei partner che ModaImpresa ha affiancato, negli ultimi anni, nella realizzazione delle collezioni e delle loro produzioni.Nata nel 2015 da un progetto di auto imprenditorialità degli ex dipendenti Ittierre, oggi ModaImpresa produce in licenza le collezioni dei marchi Siviglia, Care Label e The Editor ed opera non solo nei mercati europei ma anche in quelli asiatici, principalmente Cina, Corea del Sud e Giappone.Un’azienda giovane per anno di fondazione, ma matura per anni di esperienza e know how acquisito in oltre 20 anni, il tutto sotto la guida di Romolo D’Orazio, CEO e fondatore, con un percorso da manager di respiro internazionale nel settore moda.

“Territorio, persone e competenze sono i tre asset che contraddistinguono l’attività di ModaImpresa. Adesso è arrivato il momento di mettere a sistema tutto ciò: nonostante il momento di difficoltà che stiamo attraversando, il nostro business continua a consolidarsi grazie al valore delle nostre maestranze e al modello di business flessibile che abbiamo messo a punto in questi anni – afferma Romolo D’Orazio,CEO dell’azienda – Scegliere il supporto strategico di professionisti della comunicazione ci permette non solo di ampliare la conoscenza dei servizi che offriamo, ma di ottimizzare la presenza sui mercati di destinazione, proponendoci come partner sicuri e affidabili”.

Per l’azienda molisana, Spencer & Lewis si occuperà della comunicazione corporate e di prodotto, curando le attività di ufficio stampa con un forte focus sulle media relations radiotelevisive relativamente al percorso di sviluppo aziendale, oltre che i rapporti con il territorio di riferimento, contribuendo a costruire l’immagine di ModaImpresa presso stakeholders del settore moda, gatekeepers economici e potenziali partner.

“Spencer & Lewis ha maturato conoscenze specifiche nella valorizzazione del Made in Italy che costituiscono, oggi, un bagaglio di competenze riconosciuto e apprezzato e che siamo orgogliosi di poter mettere in campo in questo momento storico –  afferma Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis –Comunicare le  eccellenze del nostro territorio significa poter contribuire al rilancio dell’economia nazionale, che deve ripartire dai settori strategici, riconosciuti per la qualità e il valore sui mercati internazionali. ModaImpresa nasce dal fallimento di Ittierre. Gli ex dipendenti non si sono arresi e, guidati da Romolo D’Orazio, hanno dato vita ad un vero e proprio progetto di autoimprenditorialità. Ora danno linfa vitale al Molise. Sono queste le storie che amiamo raccontare”.

Nel piano di sviluppo per i prossimi quattro anni l’azienda punta alla crescita della propria quota di mercato, nonché al consolidamento della posizione nel comparto. Nel 2020 – nonostante il momento di recessione - ModaImpresa ha già raddoppiato il fatturato rispetto al 2019 con un’ulteriore previsione di crescita per il 2021. L’obiettivo è diventare partner di riferimento per le maison che vogliono realizzare campionari e produzioni o sviluppare il proprio business grazie all’expertise tecnico-creativa maturata. Accanto a questo, anche la volontà di ampliare il portafoglio di brand attraverso nuove acquisizioni; al centro rimane il prodotto – certificato 100% Made in Italy – e la capacità di innovare il comparto da capofila di un nuovo modo di fare impresa: etico, sostenibile e partecipativo.

 

altrenews

Equilibrio vita-lavoro in Spencer & Lewis
L'equilibrio tra la vita professionale e personale è un tema sempre più…
Scopri di più
WELCOME SPRING in SmartCityLife  II^ Edition
SmartCityLife Srl, la società che, in accordo con il Comune di Milano,…
Scopri di più