Ploom X sempre più protagonista degli eventi più esclusivi: a Roma un evento truly unique per celebrare l’arrivo del device JTI sull’intero territorio nazionale
Si rafforza il legame tra Ploom X e gli eventi più “cool” della nightlife italiana. Ieri sera a Roma all’interno dell’esclusiva location degli Studios di Via Tiburtina si è svolto il grande evento organizzato da JTI in collaborazione con Post Office e dedicato a tutti i consumatori di Ploom X, per celebrare l’arrivo del dispositivo su tutto il territorio nazionale.
La scelta della location, tra le più note della movida della capitale, testimonia il forte legame che Ploom X ha con il mondo musicale e artistico all’interno del nostro Paese.
Ploom X, infatti, ha fatto lo scorso aprile proprio dall’Italia il suo debutto all’interno del mercato europeo, iniziando da allora un percorso scandito da un’ottima accoglienza da parte dei consumatori e dalla partecipazione del brand a numerose iniziative legate al mondo della cultura, che hanno attestato il marchio Ploom come player iconico di alcuni tra i momenti più esclusivi dell’arte, della moda e della musica all’interno del
Paese.
Negli ultimi mesi, infatti, Ploom X è stato partner di alcuni degli eventi più attesi della Milano Fashion Week e di importanti manifestazioni musicali come il Club To Club Festival di Torino.
Ploom X è stato inoltre sponsor del Fashion Film Festival Milano, assegnando il premio per il Best Experimental Fashion Film ed ha supportato la realizzazione di Oltremare, l’opera luminosa dell’artista di fama internazionale Massimo Uberti.
Tante occasioni tra musica, moda e cultura, in cui il brand è stato protagonista, rafforzando un legame speciale.
All’ evento di Roma in collaborazione con Post Office, che ha ribadito questa sinergia con uno sguardo alla tecnologia e all’innovazione, hanno preso parte oltre 2.000 persone, che hanno festeggiato sulle note di Kungs - DJ e producer di fama internazionale - in un contesto in linea con le caratteristiche del device immaginato per portare nel futuro l’experience del tabacco riscaldato.
“Qui in Italia abbiamo iniziato un percorso qualche mese fa - ha commentato Didier Ellena, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia - un viaggio che ci ha dato giorno dopo giorno risultati sempre più incoraggianti, tali da poter definire il nostro esordio con Ploom X all’interno del Paese un vero e proprio successo. Per questo motivo ci sembrava doveroso festeggiare l’arrivo del device su tutto il territorio nazionale con un grande evento dedicato ai nostri consumatori, per ringraziarli dell’accoglienza riservata al dispositivo nel corso di questi mesi. Sappiamo bene che il
mercato del tabacco riscaldato è molto competitivo, ma la consapevolezza di aver creato un prodotto di altissima qualità ci fa guardare al futuro con fiducia e grandi aspettative”.
Ploom X, infatti, è un device che fa proprio della qualità dell’esperienza la propria caratteristica fondamentale: frutto di anni di investimenti, ricerca e sviluppo, il dispositivo garantisce un rilascio di nicotina uniforme e un aroma intenso dall'inizio alla fine, offrendo sessioni di fumata da 5 minuti di tiri illimitati; il device è progettato per riscaldare il tabacco riducendo al minimo l’odore di fumo e con un ciclo di ricarica completo è in grado di offrire fino a 23 sessioni di utilizzo.
Arrivato sul mercato in tre colorazioni diverse - Silver, Black e Champagne - Ploom X può essere poi ulteriormente personalizzato con un’ampia gamma di cover e accessori, così da adattarsi al meglio ai gusti di chi lo utilizza.
“È proprio grazie alle sue caratteristiche innovative che Ploom X sta riscuotendo un grande successo sul mercato e tra i consumatori - ha spiegato Marco Lalos, Marketing Director di JTI Italia - un’accoglienza che ci permette di dire che anche il 2024 sarà un anno centrale per il brand Ploom. Non solo per le ottime prospettive di vendita, ma anche perché sarà l’anno di lancio di tante nuove iniziative legate al marchio, che avranno come obiettivo quello di legare ulteriormente Ploom al mondo della moda, della musica e del design. Un percorso già iniziato quest’anno e che ha portato moltissimi consumatori a scoprire il nostro dispositivo e i suoi tratti distintivi”.
L’arrivo di Ploom X su tutto il territorio nazionale sancisce l’apertura di una nuova pagina per JTI all’interno del Paese, e lega ulteriormente l’azienda all’Italia, da sempre uno dei Paesi più rilevanti per la società a livello internazionale.
JTI, infatti, da oltre 10 anni investe in maniera crescente all’interno nel comparto italiano del tabacco, supportando all’interno del Paese anche numerose iniziative volte a migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei territori sui quali opera, con un occhio attento alle comunità che li abitano.
“L’Italia è il Paese in cui i due pilastri della nostra mission aziendale si fondono al meglio”, ha infatti concluso Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs e Communications Director di JTI Italia. “L’obiettivo di JTI è tanto semplice quanto concreto: offrire momenti “truly unique” ai nostri consumatori e allo stesso tempo impegnarci per creare un “better future” nelle comunità in cui operiamo. Ecco perché JTI promuove numerose iniziative, accomunate da una parola: sostenibilità. In Italia, abbiamo investito e continuiamo a investire con successo, abbiamo sviluppato un solido legame con i territori e contribuito a far crescere il loro tessuto agricolo e imprenditoriale. In questo Paese, abbiamo scritto un pezzo della nostra storia e ora siamo pronti a guardare al futuro: Ploom X rappresenta a tutti gli effetti una parte fondamentale di quel futuro, e il suo arrivo su tutto il territorio nazionale inaugura un nuovo capitolo per la nostra azienda in Italia”.