Skip to main content

SPENCER & LEWIS SI AGGIUDICA LA GARA PER LA COMUNICAZIONE DI JTI ITALIA

News - 16 Giugno 2020

logo JTI ITALIA verde

L’agenzia si occuperà del supporto strategico alle attività di Corporate Communication, CSR e Crisis Management della multinazionale del tabacco

 JTI Italia (Japan Tobacco International Italia), fra i principali player del mercato del tabacco, dopo aver chiuso la gara per le attività di comunicazione, si affida a Spencer & Lewis, la Creative PR House, associata a PRHUB di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a UNINDUSTRIA. Spencer & Lewis Si occuperà della gestione della Corporate Communication, dei progetti di CSR e del Crisis Management oltre che della comunicazione dei prodotti a potenziale rischio ridotto, offrendo il proprio supporto strategico per raccontare i valori aziendali e rafforzare la reputazione del gruppo in Italia. 

Il Gruppo JTI opera in oltre 130 paesi ed è uno dei maggiori produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale e, da sempre,in prima linea nella valorizzazione e protezione della filiera tabacchicola in Italia grazie a una lunga storia di investimenti nel nostro Paese.L’agenzia creativa curerà un piano di comunicazione integrato che avrà il proprio cuore strategico nelle azioni di PR e Media Relations, con un’attenzione particolare al digitale e all’integrazione dei mezzi e con l’obiettivo di raccontare agli stakeholders, istituzionali e non solo, le attività di una realtà aziendale tanto complessa.

Un nuovo incarico che assume un importante valore alla luce del particolare momento che stiamo vivendo” afferma Massimo  Romano, CEO di Spencer & Lewis. “Siamo stati proiettati in una situazione senza precedenti in cui oggi i brand sono chiamati a elaborare strategie di PR sempre più efficaci per mantenere vivo il rapporto con i consumatori, la comunità e con tutti i portatori di interesse: per le imprese è iniziata oggi l’era della purpose strategy.”

Nell’era del post COVID-19 è infatti necessario ricorrere a un approccio orientato alla marca che vira verso una nuova relazione sistemica in grado di far emergere elementi distintivi quali valori, visioni, azioni rivolte alla comunità. “Una riscossa della comunicazione corporate su quella meramente di prodotto. La sfida sarà quella, dunque, di adottare un approccio innovativo e creativo per comunicare l'impresa come un'entità unitaria, valorizzandone la personalità unica e l'identità distintiva”conclude Romano.

Un progetto che passa anche attraverso iniziative di sostenibilità e l’impegno verso l’ambiente in cui la multinazionale è impegnata da anni. “La partita in gioco riguarda il nostro sistema di vita e di relazioni, le quotidianità da ritrovare e da riscrivere, i consumi da re-inquadrare. In quest’ottica, affidarsi a partner strategici che sappiano comprendere come stanno evolvendo le esigenze dei media per poter fornire, nel modo più appropriato, contenuti che rispettino la sensibilità del momento e rispondano all’interesse della società, diventa fondamentale per riuscire a presidiare la contemporaneità” afferma Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs and Communications Director di JTI Italia.“Come accade sempre nei momenti di mutamento e di recessione, la strategia vincente deriva dall’avere una visione chiara e dall’essere capaci di adattarsi al cambiamento in atto. La collaborazione con Spencer & Lewis ci consente di aprire un nuovo capitolo della nostra comunicazione aziendale. Capitale sociale, fiducia e reputazione saranno le parole d’ordine”.

altrenews

A Spencer & Lewis le attività di PR e Media Relations del premio Film Impresa
Una tre-giorni dedicata a valorizzare, esaltare e comunicare i valori delle imprese…
Scopri di più
Equilibrio vita-lavoro in Spencer & Lewis
L'equilibrio tra la vita professionale e personale è un tema sempre più…
Scopri di più