Skip to main content

UN ALGORITMO INTELLIGENTE CONTRO LE FRODI NEL BETTING. SKS365 E FEATURESPACE INSIEME PER PREVEDERE LE ATTIVITÀ ILLECITE ONLINE

News - 15 Gennaio 2019

Una piattaforma britannica di Adaptive Behavioural Analytics permetterà al bookmaker
di identificare comportamenti illegali in tempo reale

 

Si chiama ARIC ed è il Fraud Hub di Featurespace, l'algoritmo intelligente in grado di monitorare, prevedere e soprattutto prevenire azioni sospette che possono comportare rischio di frode per l’azienda, grazie all’Adaptive Behavioural Analytics, tecnologia che analizza il comportamento dell’utenza traendo istruzioni ed esperienza e migliorando progressivamente il livello di difesa e regolarità del sistema che lo adotta.

In questo caso, il sistema è quello di SKS365, bookmaker internazionale e operatore Gaming con uffici in Italia ed Europa, provider di uno dei maggiori portali di betting, planetwin365, che ha scelto la tecnologia Featurespace per controllare in tempo reale le attività fraudolente a tutela degli oltre 1.5 milioni di utenti registrati in Europa.

Grazie all’accordo stretto tra SKS365 e Featurespace sarà possibile sfruttare l’Analisi Comportamentale Adattabile per fornire alert in tempo reale su depositi e prelievi sospetti, con controllo personalizzabile del rischio e comprensivo sistema di analisi anti-frode, tracking e reportistica. ARIC Fraud Hub è capace, infatti, di modellare statisticamente i comportamenti degli utenti e rilevare anomalie razionalizzando e ottimizzando tempi e processi.

 

Risolvere la sfida rappresentata dalle frodi, nel nostro settore, è uno degli aspetti più complessi, poiché i criminali sviluppano sempre nuovi strumenti per bypassare i nostri sistemi e frodare gli altri giocatori"

dichiara Louisa Curran, Head of Payments and Fraud di SKS365, che aggiunge

"Vincere questa sfida, visto il nostro rapido sviluppo, richiede una soluzione intelligente, in grado di evolversi insieme a noi e al mercato, capace di intercettare e prevedere attacchi in tempo reale. Featurespace ci permette di centrare questo obiettivo, dandoci la possibilità di reinvestire le nostre risorse al fine di mantenere l’integrità di planetwin365 e la fiducia dei nostri utenti.

Featurespace permetterà a SKS365 il totale controllo delle fasi di modifica e la creazione di nuove regole, con la possibilità di testare queste nuove regole in un ambiente virtuale, prima del lancio operativo.

 

Siamo entusiasti che SKS365 ci abbia scelto per difendersi al meglio dalle frodi e concentrarsi nell’accelerare la crescita"

così Martina King, CEO di Featurespace, che aggiunge

"Aver scelto la nostra piattaforma ARIC significa che SKS365 sta focalizzando l’attenzione sull’aumento della  propria performance attraverso l’innovazione, affiancando all’Analisi Comportamentale Adattabile una scienza dei dati superiore, al fine di incrementare il fatturato, ridurre le perdite ed alzare il tasso di approvazione della clientela.

Durante il mese passato, il Cambridge Network ha assegnato a Featurespace l’UK Tech Award for Innovation of the Year ed è stato riconosciuto dal Cambridge Independent come AI Company of the Year.

 

altrenews

A Spencer & Lewis le attività di PR e Media Relations del premio Film Impresa
Una tre-giorni dedicata a valorizzare, esaltare e comunicare i valori delle imprese…
Scopri di più
Equilibrio vita-lavoro in Spencer & Lewis
L'equilibrio tra la vita professionale e personale è un tema sempre più…
Scopri di più