Skip to main content

Babbo Natale affida la comunicazione alla Spencer & Lewis

Non categorizzato - 20 Dicembre 2010

L’Agenzia di Comunicazione curerà le media relation, l’ufficio stampa e le digital pr di Santa Claus per tutto il periodo natalizio

Roma, 20 dicembre 2010Babbo Natale affida alla Spencer & Lewis le attività di media relation, ufficio stampa e digital pr.

Noi ci crediamo

Leader nel settore doni e regali in Italia e nel Mondo, Santa Claus ha decisodi affidarsi all’Agenzia di Comunicazione per rinnovare la sua immagine e riconquistare la fiducia dei bambini che da troppo tempo non credevano più in lui.

Potrebbe trattarsi di un comunicato stampa verosimile, soprattutto in questi giorni in cui ideali, valori e vecchie credenze sembrano scontrarsi inevitabilmente con una realtà fin troppo cinica. Si tratta, invece, dell’ennesima iniziativa virale della Spencer & Lewis.

Questa volta un video istituzionale, un vero e proprio spot pubblicitario che da oggi sarà diffuso dall’agenzia sul web attraverso social media, forum e blog. Ma anche un messaggio di auguri che la Società di Comunicazione vuole regalare ai propri clienti e non solo.

Protagonista dello spot, un Babbo Natale/clochard caduto in disgrazia e ormai privo di stimoli. Sono gli stessi collaboratori della Spencer & Lewis a diventare co-protagonisti del video e a guidare uno spaesato Santa Claus alla ricerca di se stesso tramite un “progetto di comunicazione” creato ad hoc.

Si parte dalla “vestizione”, metafora della costruzione di una “Brand Reputation”, per poi passare al “Media Training” e al vero e proprio ufficio stampa, rappresentato dalle interviste dei giornalisti. Spazio anche alle “Digital Pr”, con una folla di persone che al passaggio di Babbo Natale sventolano cartelli con la classica icona del “Mi Piace” di Facebook.

Infine la festa, l’evento di presentazione, dove sono gli stessi invitati, in controtendenza, a donare un regalo a Santa Claus. Il cliente, quindi, al centro dell’attenzione. E accanto al logo Spencer & Lewis, il claim: “Noi ci crediamo”.

Era proprio questo il messaggio che volevamo dare ai clienti e a chi segue le nostre iniziative – spiegano i responsabili della Spencer & LewisNoi ci crediamo. Crediamo in quello che facciamo, nel cliente e anche in Santa Claus, se c’è dietro un lavoro di creazione e rafforzamento dell’immagine. In fondo, anche Babbo Natale è un prodotto della comunicazione. Non esiste eppure tutti lo conoscono. Ed è quello che vogliono i clienti quando vengono da noi a chiedere maggiore visibilità”.

Allo spot, inviato a tutti i clienti della Spencer & Lewis e veicolato su tutti i principali canali web (anche sul canale youtube dell’Agenzia: http://www.youtube.com/watch?v=gdhmQZnTxho) hanno partecipato tutti i collaboratori della Società.

E’ stimolante fare il lavoro che ci piace e allo stesso tempo sentirsi parte di qualcosa – aggiungono i collaboratori della Spencer & Lewissiamo abituati a fare lavori creativi per conto dei clienti che seguiamo. Farlo come regalo e omaggio ai clienti stessi e partecipare in prima persona è una vera soddisfazione”.

Non resta che augurare a tutti buone feste. A chi ci crede e a chi ha bisogno di una piccola spinta…

Babbo NataleSpencer & Lewis

altrenews

Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più