Skip to main content

FEDELI MA NON TROPPO: A RIDOSSO DEL CONCLAVE LA TRASGRESSIONE CONTAGIA ANCHE LE MURA VATICANE

Non categorizzato - 11 Marzo 2013

Ashleymadison.comLa mappa del tradimento di Ashleymadison.com rivela che è Borgo San Pietro il quartiere più fedifrago. Da sola, l’area centro-nord di Roma, copre circa la metà degli accessi al celebre sito di scappatelle

Non senza sorprese e curiosità, la mappa del tradimento della Capitale di AshleyMadison.com, il primo e più irriverente portale di incontri extraconiugali, parla chiaro e fornisce un interessante spaccato sulle scappatelle capitoline. Il traditore tipo ha uno status medio-alto, è libero professionista, con un buon livello di istruzione e accede al sito per lo più dalle zone di centro città... ma non solo.

Dati alla mano, la voglia di evasione e trasgressione contagia anche le mura vaticane che, in questi giorni, accolgono pellegrini e addetti ai lavori in vista del Conclave che consegnerà alla storia il nome del successore di Benedetto XVI. Rispetto agli altri quartieri, Prati - Borgo San Pietro risulta essere il più fedifrago con la percentuale più alta di contatti (9,9%), proprio nelle ultime settimane, al celebre sito di tradimenti.

Stessa performance anche per le zone immediatamente circostanti al Vaticano. Il quartiere Gianicolense, con il 9,2%, insieme a Celio, Monti e Saba, con il 7,2%, raccoglie il maggior numero di libertini insieme a Flaminio (6,4%), Aurelio (5,4%) e Parioli (4,6).

Secondo le stime, il Conclave sta attirando nella Capitale il 10% in più di turisti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (dati Federalberghi) ed è già partita la corsa ad alberghi e case da parte dei pellegrini proprio nella zona del centro storico e nelle vicinanze di San Pietro.

Non mi stupisce che in un Paese sulla carta così conservatore, cattolico e benpensante il maggior numero di fedifraghi accedano al nostro sito dai rioni più vicini al Vaticano, non a caso, a ridosso di un evento che raccoglie così tanti pellegrini nella città di Roma – spiega Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashley MadisonBorgo San Pietro confina direttamente con la Città del Vaticano e raccoglie molti dei luoghi di culto raggiunti dai ‘fedeli’. Da sola, l’area centro-nord di Roma copre circa la metà dell'utenza della città”.

[tweetsearch q="tradimento" lang="it" result_type="mixed" limit=3]

Il dato appare ancora più evidente se si prendono in analisi dati più specifici elaborati per la città di Roma: quartieri come Eur (5,7%), Tiburtino (4,2%), Nomentano (3,9%) e Ostiense (3,3%) raggiungono percentuali nettamente inferiori. Le zone periferiche della città, Portuense, S.Basilio e Magliana, rappresentano a malapena il 2% degli utenti del sito di relazioni extraconiugali.

Tra i quartieri più attivi, inoltre, alcuni sono deputati agli “affari”. Nelle sole zone Monti, Prati, Flaminio ed Eur si concentrano la maggioranza degli uffici della capitale. Uffici pubblici e sedi del potere nelle zone centrali di Roma, studi di avvocati e commercialisti in Prati e Flaminio e alcune importanti sedi di aziende private all’Eur.

altrenon categorizzato

IL GRANDE SCHERMO NON VA IN VACANZA:  AL VIA “SUMMER IN THE SPACE”
Summer in The Space coinvolgerà il pubblico italiano durante la bella stagione,…
Scopri di più
OPERATION SMILE SCEGLIE SPENCER & LEWIS PER LA SOCIAL STRATEGY E IL MEDIA DIGITALE
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus affida le attività di comunicazione sui…
Scopri di più
“Il Viaggio della Costituzione” arriva ad Assisi
La mostra itinerante, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione…
Scopri di più