Skip to main content

Gli Angeli di Acqua Paradiso cantano e ballano al cinema

Non categorizzato - 30 Settembre 2011

Dopo il “Plane Mob” realizzato sulla tratta Roma-Milano, il flash mob di Castel Sant’Angelo, l’attack a Lignano Sabbiadoro, Acqua Paradiso arriva sul grande schermo. Un flash mob all’interno del film “Ex: Amici Come Prima” di Carlo Vanzina. Una produzione IIF in collaborazione con Rai Cinema

Roma, 30 settembre 2011 – Li avevamo visti nel “teaser trailer” ThePaolo Ruffini - Paradiso Beginning. Hanno poi conquistato le prime pagine dei giornali con il primo PlaneMob ad alta quota. La cronaca del loro viaggio sulla tratta Roma-Milano si è trasformata in un vero e proprio tormentone mediatico che ha conquistato oltre 40 mila visitatori su Youtube, circa 150 articoli sul web, servizi televisivi e radiofonici.

Hanno coinvolto milioni di utenti fino al Flash mob a Castel Sant’Angelo, a Roma. E a Milano, hanno presentato il Decalogo delle Buone Azioni.

Ora, gli Angeli di “Acqua Paradiso” arrivano al cinema. La casa di produzione cinematografica IIF (Italian International Film), colpita dai risultati mediatici della campagna e dal suo forte impatto emotivo, ha coinvolto la Spencer & Lewis nella realizzazione di un flashmob (con protagonisti gli Angeli di Acqua Paradiso) all’interno del film “Ex: Amici come prima!”, diretto da Carlo Vanzina, con Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Liz Solari, Natasha Stefanenko e con Vincenzo Salemme.

Gli “Angeli” della Sonus Factory (diretti da Arianna Todero e Gerry Duni) hanno cantato e ballato “Hello” di Martin Solveig nella scena finale del film, epilogo della storia e momento corale molto coinvolgente.

Oltre alla realizzazione del flashmob, sono state inserite all’interno del film anche alcune bottiglie di Acqua Paradiso. Un’attività di “product placement” nuova, che non si limita alla mera visualizzazione del prodotto, ma che coinvolge in maniera attiva l’Azienda e i suoi protagonisti, veri e propri attori per l’occasione.

“Ex: Amici Come Prima” è un film che si lega alla tradizione della grande commedia italiana ma che riceve anche contaminazioni dalla commedia sofisticata di stampo anglosassone: un intreccio di storie i cui protagonisti hanno in comune lo status di Ex, in uno schema narrativo che ricorda “Love Actually”. Un ironico ritratto della storia, o, forse della geografia sentimentale dei nostri giorni.

Nelle sale italiane dal 7 ottobre con 01Distribution.

altrenews

Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più