Skip to main content

MONTEFALCO NEL BICCHIERE: GIUNGE ALLA QUINTA EDIZIONE IL CICLO DI DEGUSTAZIONI APERTO A TURISTI ED ESTIMATORI

Non categorizzato - 15 Marzo 2017

MONTEFALCO NEL BICCHIERE: GIUNGE ALLA QUINTA EDIZIONE IL CICLO DI DEGUSTAZIONI APERTO A TURISTI ED ESTIMATORI

Come da tradizione, torna Montefalco nel bicchiere, il ciclo di degustazioni guidate organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Ogni sabato, a partire dall’1 aprile e fino al 28 ottobre, alle ore 17.00, presso la sede del Consorzio, un sommelier professionista guiderà turisti ed estimatori alla scoperta dei tesori in bottiglia che hanno contribuito ad accrescere la fama di questo angolo di Umbria nel mondo.

Montefalco, nota ai più come la Ringhiera d’Umbria, quest’anno si tingerà di rosa in occasione della decima tappa del Giro d’Italia, la Cronometro “Stage Sagrantino”. Il Giro, che si intreccia con l’anniversario dei 25 anni della DOCG Montefalco Sagrantino, percorrerà parte del territorio del Sagrantino, toccando i comuni di Montefalco e Bevagna. Un itinerario culturale ed enogastronomico inscritto, nel suo complesso, all’interno della suggestiva cornice della regione umbra, scelta dal regista Steven Spielberg come location per alcune scene del suo nuovo film.

Una delle novità di quest’anno è Sagrantino in bici, il contest fotografico organizzato dal Consorzio per omaggiare la Crono Sagrantino e, allo stesso tempo, celebrare il rapporto tra le due ruote, il Montefalco Sagrantino DOCG e il suo territorio. Tutte le foto partecipanti al concorso saranno esposte nella sala degustazioni del Consorzio, dove gli ospiti del Montefalco nel bicchiere potranno votare la più bella.

Sarà inoltre possibile degustare vini come il Montefalco Bianco DOC, il Trebbiano Spoletino, il Montefalco Rosso DOC, il Montefalco Sagrantino DOCG (sia nella versione secca che passita) e il Montefalco Grechetto DOC, forte del suo recente debutto internazionale.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.