Skip to main content

Nasce “Baiamonti 03”, la nuova officina creativa milanese

Non categorizzato - 30 Marzo 2011

Media relation, ufficio stampa, eventi, comunicazione digitale, tecnologie web, pubblicità e formazione in un’unica factory, per una comunicazione “realmente” integrata.

Apre a Milano una nuova officina creativa: “Baiamonti 03”. Una vera e propria factory che riunisce quattro importanti realtà del mondo della comunicazione per offrire ai propri clienti un servizio ancora più completo.

Gag, Spencer & Lewis, Rifattimale e Metaphora uniscono le loro forze inbaiamonti03 un’unica sede dove poter mettere a disposizione una serie completa di servizi come: media relation, ufficio stampa, eventi, comunicazione digitale, tecnologie web, pubblicità e formazione.

La scelta della location non è casuale. Già il New York Times e l'Indipendent avevano parlato di un interessante distretto creativo in fase di evoluzione nella zona milanese alle spalle della futura “Città della Moda” di Porta Nuova Garibaldi. Un “nuovo polo trendy italiano”, con la continua nascita di gallerie d'arte, showroom, centri di design e fotografia.

Baiamonti 03 si basa su un concetto reale di “comunicazione integrata” mettendo a confronto, in un’atmosfera di perenne brainstorming, aziende e servizi tanto diversi quanto complementari per lo sviluppo di strategie vincenti che possano prendere in considerazione tutti gli aspetti e i processi della filiera della comunicazione.

A tirare le fila del progetto, Gag, l’agenzia di comunicazione digitale specializzata nell'utilizzo di tecnologie web e mobile, che ha spostato in Baiamonti 03 la sua sede di Milano. L’agenzia, con basi anche a Roma e Firenze, sviluppa progetti web based e mobile, progetti di marketing crossmedia, pianificazione advertising su media digitali, progettazione e realizzazione di infrastrutture informatiche e piattaforme software.

A offrire servizi di relazioni pubbliche, ufficio stampa e organizzazione eventi, è la Spencer & Lewis, un’agenzia giovane e dinamica con base anche a Roma che aiuta aziende, persone, associazioni ed enti pubblici ad ottenere maggiore visibilità per tutti i rispettivi target di riferimento. Nell’epoca della flessibilità e della dinamicità, l’agenzia si è specializzata, inoltre, nelle digital pr.

Tra le realtà che hanno dato vita a questo nuovo progetto, anche Rifattimale, l'Agenzia Creativa di Manfredi Marino e Ugo Berretta, due giovani creativi che, dopo aver maturato una consolidata esperienza nei principali network internazionali di comunicazione come Wpp (Red Cell e Grey) e Havas (Arnold), hanno dato vita a una propria struttura, puntando sulla forza delle idee e della creatività pura, nei suoi diversi canali espressivi, dall’advertising classico alle nuove forme di comunicazione non convenzionale.

A chiudere il cerchio è Metaphora, società di consulenza e formazione, specializzata nei processi di sviluppo e di cambiamento delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni. L’azienda utilizza il modello dell’empowerment per il potenziamento delle persone insieme a metodologie esperienziali (outdoor training, laboratori teatrali) e percorsi individuali di counseling e coaching per portare il cambiamento in azione.

Dalla sinergia di queste quattro realtà nasce una vera factory creativa, dove le competenze si integrano per un’offerta completa e di qualità al servizio del cliente.

altrenews

Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più