Skip to main content

“Siamo creativi. Siamo Italiani”. La nuova campagna virale della Spencer & Lewis

Non categorizzato - 20 Dicembre 2011

Foto 1 - Spot natale

Basta Pizza, Baffo e Mandolino… L’Agenzia di Comunicazione sfida gli stereotipi e si schiera in difesa della creatività made in italy

Roma, 20 dicembre 2011 – Con la crisi economica alle porte, ideali, valori e vecchie credenze sembrano scontrarsiinevitabilmente con una realtà fin troppo cinica. Per non parlare dell’immagine dell’Italia nel mondo, spesso banale, semplicistica e degradante.

Ma gli italiani non sono solo “Pizza, baffo e mandolino”. E la Spencer & Lewis cerca di ricordarlo a tutti con un video virale in puro spirito natalizio.

Dopo l’avventura del “Babbo Natale/Clochard” ormai caduto in disgrazia e riportato allo splendore da una campagna di comunicazione ad hoc, pensato dall’Agenzia lo scorso Natale, un nuovo spot pubblicitario racconta l’italianità e la creatività attraverso sette storie di vita, sette modi diversi di far fronte a difficoltà, incertezze e paure di ogni giorno.

Il video, da oggi diffuso sul web attraverso social media, forum e blog, vuole essere anche un messaggio di auguri non convenzionale che la Spencer & Lewis dedica a clienti, addetti ai lavori, amici e collaboratori.

Quello che serve – come racconta la voce di Fabrizio Temperini nello spot – lo abbiamo già nel sangue. Il coraggio, la fantasia e la forza di metterci in gioco. Perché nella nostra diversità siamo uguali. Ci accomuna il valore sottile della creatività. Semplice ma geniale. […] Perché sappiamo mettere passione nel nostro lavoro e abbiamo quella capacità, tutta nostra, di vedere le cose in modo diverso. Perché troviamo sempre il tempo per far vivere i nostri sogni. Perché sì, siamo affamati e siamo folli. Ma soprattutto, siamo noi stessi. Creativi. Italiani.

Un’occasione per promuovere i valori più autentici che animano noi italiani, sempre pronti a reinventarci nella vita e nel lavoro con la passione, la dedizione, la creatività e l’estro che ci contraddistinguono.

Allo spot hanno partecipato a titolo gratuito aziende rigorosamente “Made in Italy” ed aziende di Pubblico Servizio, che hanno voluto sposare la causa rilanciando il pay-off “Siamo Creativi. Siamo Italiani”.

Foto 3 - Spot natale

Ci tenevamo a dare questo messaggio ai nostri clienti e a chi segue le nostre iniziative – spiegano i responsabilidella Spencer & LewisIl nostro claim è da sempreNoi ci crediamo’. Crediamo in quello che facciamo, nel cliente, nella creatività e in quella passione tutta italiana che ci permette di fare le cose in maniera unica. Le aziende, le Istituzioni e gli attori che hanno partecipato, lo hanno fatto senza chiedere nulla, solo per amore della causa. Ed è questo il nostro successo più grande: realizzare progetti che appassionino gli altri a tal punto da farli sentire parte di qualcosa”.

Volti dello spot, gli stessi collaboratori della Spencer & Lewis:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bOTjfrOWb-Y

Non resta che augurare a tutti buone feste. A chi ci crede e a chi ha bisogno di una piccola spinta…

altrenews

MASTERCHEF TEAM BUILDING - HUMAN PLUS
MASTERCHEF TEAM BUILDING Anche Settembre è arrivato e con lui tutte quelle…
Scopri di più
Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più