A Spencer & Lewis la comunicazione di Wanderio: da startup a multimodal travel brand grazie a una strategia innovativa e integrata
All’Agenzia di Comunicazione le attività di PR e Media Relation della piattaforma
che consente di confrontare e acquistare in un’unica soluzione treni, voli e bus
Volo, treno e bus in un solo click. La nuova frontiera del viaggio è la multimodalità di Wanderio, applicazione web e mobile che consente di confrontare e acquistare aerei, treni, bus a lunga percorrenza e servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni con un solo click. Nata nel 2012, da un’idea di Matteo Colò (27 anni), Luca Rossi (27) e Disheng Qiu (30), Wanderio si appresta ad affermarsi come Multimodal Travel Brand grazie al supporto operativo e strategico di Spencer & Lewis.
L’agenzia di PR e comunicazione integrata, associata a PR HUB e guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano, supporterà la piattaforma nelle attività di PR e Media Relation attraverso un articolato progetto mirato a consolidarne il posizionamento.
“Il nostro compito sarà quello di accompagnare Wanderio lungo il percorso di maturazione del marchio, grazie al supporto di un team specializzato in progetti dedicati alle start up - spiega Massimo Romano, Ceo di Spencer & Lewis - Lavoreremo per accrescere l’attenzione dei pubblici di riferimento mediante una strategia fresca e innovativa in grado di affermare la solidità del servizio”.
Dopo il secondo posto alla finale nazionale di InnovAction Lab, i fondatori Colò, Rossi e Qiu hanno consolidato il loro progetto di impresa con Wanderio. In breve tempo, è arrivato il primo seed investment del valore di 200mila euro da parte di un gruppo di business angels (Pi Campus, Xandas e Club Digitale) e il round A di investimento con il gruppo Europcar nel 2016.