Skip to main content

A Spencer & Lewis le PR & Media Relations di Institut Marquès

Non categorizzato - 1 Dicembre 2017

Institut Marquès 4

L’Agenzia curerà le attività di comunicazione di Institut Marquès, la clinica spagnola divenuta punto di riferimento internazionale per la riproduzione assistita.

Roma, 15 novembre 2017 – Oltre 95 anni di storia e quasi 30 anni di esperienza nel campo della ginecologia, dell’ostetricia e della Procreazione Medicalmente Assistita hanno reso Institut Marquès modello di innovazione e di avanguardia per migliaia di coppie che, ad oggi, si rivolgono alla clinica spagnola da circa 50 paesi.

Con polo centrale a Barcèlona e Sabadell, il centro ha sedi in Irlanda, Regno Unito e Kuwait, frutto del risultato di una importante strategia di internazionalizzazione che ha portato, nel 2014, all’apertura di una sede anche in Italia, a Milano.

L’agenzia di PR e comunicazione integrata, associata a PR HUB e guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano, curerà per Institut Marquès le PR & Media Relations con l’obiettivo di veicolare alla stampa italiana l’immagine e i valori della clinica.

“Comunicare Institut Marquès ai media e al pubblico italiano significa, prima di tutto, porre l’accento su una questione che nel nostro Paese è da sempre al centro di controverse interpretazioni dal punto di vista non solo medico e scientifico, ma anche politico e culturale – commenta Massimo Romano, Ceo di Spencer & Lewis – Uno degli obiettivi principali della campagna sarà infatti quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul tema della riproduzione assistita.”

Da quest’anno, inoltre, Institut Marquès è operativo anche a Roma, grazie alla collaborazione con la casa di Cura Villa Salaria. Sarà qui che il team di specialisti del centro offriranno ai pazienti italiani il proprio know-how e le tecniche scaturite da anni di sperimentazione e ricerca scientifica condotta dalla stessa clinica, oltre a mettere a disposizione gli strumenti e le tecnologie all’avanguardia per il trattamento medico.

“Ogni anno migliaia di coppie sono costrette a recarsi all’estero alla ricerca di tecnologie e competenze che in altri Paesi, purtroppo, non sono ancora così sviluppate – aggiunge la dottoressa Federica Moffa, di Institut Marquès – Tra queste coppie, un gran numero di italiani si rivolgono a Institut Marquès. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire un servizio anche a Roma, oltre Milano. Sarà possibile anche in Italia affidarsi a un centro specializzato e a un team di professionisti in grado di esaudire il desiderio di avere un bambino.”

Tra i servizi e le tecnologie offerti dalla clinica, oltre all’inseminazione artificiale e la fecondazione in vitro, anche un innovativo programma di adozione degli embrioni, la diagnosi genetica preimpianto, la possibilità di seguire lo sviluppo dell’embrione da smartphone grazie all’app mobile Embryomobile e la disponibilità di un’unità interna di Andrologia per lo studio del fattore maschile.

altrenon categorizzato

IL GRANDE SCHERMO NON VA IN VACANZA:  AL VIA “SUMMER IN THE SPACE”
Summer in The Space coinvolgerà il pubblico italiano durante la bella stagione,…
Scopri di più
OPERATION SMILE SCEGLIE SPENCER & LEWIS PER LA SOCIAL STRATEGY E IL MEDIA DIGITALE
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus affida le attività di comunicazione sui…
Scopri di più
“Il Viaggio della Costituzione” arriva ad Assisi
La mostra itinerante, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione…
Scopri di più