Skip to main content

Spencer & Lewis si aggiudica l’International Events & Relational Strategies GrandPrix con Operazione #Lavamilano

Non categorizzato - 2 Dicembre 2015
DSC_0205 Operazione #Lavamilano fa il bis: dopo il Best Event Award come miglior evento ecosostenibile, l'irriverente campagna creativa lanciata per promuovere la presenza di Geberit al Fuorisalone 2015 è stata premiata come miglior evento nella categoria ‘Lancio di Prodotto’ in occasione della ventiduesima edizione dell’International Events & Relational Strategies GrandPrix.
Il progetto partiva dall’esigenza di trovare un’idea originale con cui presentare un nuovo prodotto, con lo scopo di coinvolgere il pubblico in vista di un evento dal grande risalto mediatico come il Fuorisalone – ha dichiarato Maurizio Molgora, Responsabile Marketing di GeberitL’iniziativa proposta ha incontrato una partecipazione entusiasmante che abbiamo visto sui social network, ma ancor più dove è spesso difficile avere successo, in un evento live. Con un budget relativamente ridotto, Operazione #Lavamilano è riuscita a trasmettere i valori e il mood del brand Geberit, ottenendo un riscontro di gran lunga più elevato rispetto al nostro investimento iniziale.
Il GrandPrix, organizzato da TVN Media Group, ospita ogni anno il gotha della comunicazione e della creatività made in Italy per celebrare i progetti più innovativi ed efficaci del connected marketing. Quest’anno, inoltre, la manifestazione è stata arricchita dalla partnership con PR Hub, piattaforma di open knowledge e intelligenza collaborativa che ha messo in campo il proprio know how e la propria esperienza nel settore per valorizzare le migliori campagne in ambito pr.
Per gli addetti ai lavori, un epic fail è l’incubo di ogni campagna, l’imprevedibile insidia sempre dietro l’angolo – ha commentato Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis – Pianificarlo volontariamente e svelarlo con una strategia mirata mostra, invece, la vera forza comunicativa che si cela dietro lo ‘scivolone’, convertendo la reazione del pubblico da ironico sfottò a consenso con impatto esponenzialmente maggiore sulla percezione di un brand. Operazione #Lavamilano è una scommessa vinta; il riconoscimento ricevuto questa sera conferma che l’event industry è cambiata, che una campagna efficace oggi deve necessariamente fare i conti con meccanismi e logiche d’interazione per lo più inedite ma che, tuttavia, l’irriverenza e l’ironia si confermano due chiavi preziose per accendere l’interesse delle persone.”  

altrenews

Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più