Skip to main content

La stella del tennis Rafa Nadal si aggiudica il duello al tavolo da poker contro il fenomeno Ronaldo

Non categorizzato - 19 Novembre 2014

Nadal & RonaldoNella sfida tra le due star dello sport mondiale il tennista maiorchino si è aggiudicato il premio da $50.000 che sarà devoluto in beneficienza alla ‘Fundaciòn RafaNadal’

Due delle più grandi leggende dello sport si sono affrontate ieri sera all’Hippodrome Casinò di Londra per una entusiasmante sfida al tavolo verde. Il 14 volte vincitore del Grande Slam, Rafa Nadal, ha avuto la meglio sul Fenomeno brasiliano Ronaldo nella sfida di beneficienza “The Duel”, organizzata da PokerStars.

I due campioni avevano 20 minuti per dimostrare le  loro abilità nel poker sportivo, e dopo un testa a testa  serratissimo è stato il tennista spagnolo ad avere la meglio, aggiudicandosi  il premio di $50.000 da devolvere alla fondazione beneficada lui stesso presieduta: la Fundaciòn RafaNadal.

"È stato un incontro duro e combattuto e sono contento di averlo vinto alla fine – ha dichiarato il tennista al termine dell’evento – Aver chiamato l’all-in nella mano finale si è rivelata la mossa giusta! Ronaldo è una leggenda del calcio ed è stato incredibile per me avere l'opportunità di affrontarlo al tavolo da poker. Se Ronaldo accettasse la sfida – ha concluso scherzando – sarei  felice di concedergli la rivincita!.”

I due si erano già incontrati lo scorso settembre in un altro duello e, ancora, a dicembre in occasione dell’European Poker Tour Praga Charity Challenge, quando Nadal riuscì a battere persino Daniel Negreanu, uno dei migliori giocatori di poker al mondo, colui che ha vinto di più nella storia dei tornei live.

Le due SportStars di PokerStars si sono allenate duramente in questi mesi, è stato proprio Ronaldo a lanciare il guanto di sfida al maiorchino. Nessuno dei due si è risparmiato ieri sera al tavolo del Casinò di Londra, sia per aggiudicarsi i$50.000, sia – ovviamente – per potersi assicurare il titolo di “man of the match” anche con le carte in mano.

Rafa Nadal è famoso in tutto il mondo per la precisione e la potenza sulla terra rossa, ma sembra che ciò si traduca in positivo anche al tavolo da poker. Nonostante la lunga preparazione, Ronaldo ha dovuto fare i conti con unaprestazione impressionante di Rafa. Il Fenomeno dovrà dunque attendere la prossima sfida per pareggiare i conti: “Rafa ha giocato bene, ho commesso l’errore di andare all-in in bluff proprio alla fine, ma lui aveva la mano migliore. Ma il poker è anche questo – conclude il brasiliano – A volte bisogna essere audaci, e anche se questa volta non ha funzionato, mi sono divertito lo stesso."

Nadal ha aggiunto: "Nel poker, è fondamentale l’autocontrollo, uno studio attento dell’avversario e una buona lettura del gioco per sapere quando affondare, una strategia che non si allontana troppo da tennis.

Il download del servizio The Duel’ è disponibile al link: Nadal Vs Ronaldo | VIDEO

Il reportage fotografico in HR dell’evento è scaricabile al link: Nadal Vs Ronaldo | FOTO

altrenews

MASTERCHEF TEAM BUILDING - HUMAN PLUS
MASTERCHEF TEAM BUILDING Anche Settembre è arrivato e con lui tutte quelle…
Scopri di più
Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più