Street Dance Day: a Romaest l’esibizione degli Alpha Kids e dell’O-Mega Crew, giovanissimi campioni italiani di hip hop
A Romaest un pomeriggio di festa all’insegna della danza hip hop: a partire dalle 16.30 di sabato 16 giugno, infatti, il Centro Commerciale sarà animato dalla musica e dal ritmo delle esibizioni degli Alpha Kids e dell’O-Mega Crew. Le due crew riuniscono tanti giovanissimi ballerini, dai 10 ai 18 anni, accomunati dalla passione per l’hip hop, passione che li ha portati a vincere numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, fino a rappresentare l’Italia ai prossimi Mondiali di hip hop negli Stati Uniti.
Formati nel 2014, gli Alphakids sono una crew di bambini dai 10 ai 12 anni. Hanno iniziato a gareggiare nel 2015, ottenendo da subito premi e vittorie importanti e arrivando a esibirsi in programmi televisivi come Italia’s Got Talent e I soliti Ignoti. Nell’aprile dello stesso anno si sono laureati Campioni d’Italia 2015, vincendo l’Hip Hop International Italy e qualificandosi per le finali mondiali in USA. Oltre ad aver vinto per 2 anni consecutivi l’Hip Hop Awards all’Argentario e, per 4 anni di seguito, il titolo di Campioni Italiani categoria Junior, gli Alphakids hanno già calcato per tre volte il prestigioso palco del World Hip Hop Dance Championship e si preparano a rappresentare nuovamente il nostro Paese il prossimo agosto.
Nel 2017, inoltre, questo gruppo di giovani talenti ha segnato un altro record: alle finali mondiali in USA si sono piazzati 11° nel ranking mondiale su oltre 50 Paesi rappresentati e 2° in Europa: il posizionamento più alto mai ottenuto da una crew italiana in categoria junior.
L’O-Mega Crew è un mega gruppo che riunisce gli AlphaKids insieme ad altri giovani ballerini di hip hop tra cui gli AlphaCode, una crew di ragazzi dai 14 ai 18 anni attiva dal 2015 (3° classificati all’Hip Hop International 2016, categoria Varsity). Pur essendo nata nell’ottobre 2017, l’O-Mega Crew ha già vinto il 3° posto al World Of Dance Italy Qualifier, ottenendo così la qualificazione alle finali Mondiali di Los Angeles il prossimo 28 e 29 luglio 2018.