Skip to main content

Il team Aria Sport trionfa al II Trofeo Città di Monterotondo

Non categorizzato - 14 Maggio 2014

1570Grande spettacolo, in vasca e fuori, per il meeting nazionale organizzato allo Stadio del Nuoto di Monterotondo. Le ottime prestazioni degli atleti Aria Sport regalano il primato ai “padroni di casa”

Si spengono i riflettori sulla seconda edizione del Trofeo Città di Monterotondo, disputatosi domenica 11 maggio presso lo Stadio del Nuoto cittadino. Il meeting nazionale di nuoto, organizzato da Aria Sport, si è chiuso con un bilancio più che positivo per la società presieduta da Vittorio Ricerni.

Quasi 700 atleti, provenienti da 27 diverse società del centro e sud Italia, hanno gareggiato di fronte al numeroso pubblico che ha riempito le tribune. Oltre 1700 presenze gara per una grande giornata di sport conclusa con il trionfo di Aria Sport, che ha alzato il prestigioso trofeo di società consegnato proprio dal Presidente Vittorio Ricerni.

Con 525 punti ottenuti, il team Aria Sport è salito sul primo gradino del podio staccando di gran lunga la Libertas R.N. Perugia (punti 338); al terzo posto il Cus Salerno (punti 310). La giuria tecnica ha, inoltre, conferito uno speciale riconoscimento a coloro che, con le loro prestazioni individuali, hanno ricevuto il punteggio più alto secondo la valutazione ufficiale indicata dalla Federazione Internazionale di Nuoto (FINA), tra gli atleti premiati per la migliore prestazione tecnica, spiccano i nomi di Francesca Ciocca (Pol. Verdeacqua – L’Aquila), vincitrice sui 100 metri dorso femminili (1.05.48) e quello del portacolori di Aria Sport, Giorgio Pansolini, primo nei 100 metri rana maschili (1.05.22) e 50 metri rana maschili (30.30). Splendida tripletta anche in campo assoluto, con l’atleta di Aria Sport, Andrea Rocconi, che ha conquistato il podio nei 50 e 100 metri dorso e nei 50 metri farfalla.

Brillante, inoltre, la prestazione di Teresa Persiano (Cus Salerno), l'atleta classe 2002 tecnicamente più apprezzata nella categoria dei più giovani, che si aggiudica il primato nei 100 metri farfalla, 200 metri misti e 100 metri stile libero, categoria esordienti A.

A premiare gli atleti, durante la mattinata, un ospite d’eccellenza della manifestazione, il campione italiano di categoria dei 1500 metri stile libero, Francesco Bianchi, che veste i colori del prestigioso club romano dell'Aniene.

Tra le autorità presenti al meeting e impegnate nelle premiazioni, il Vice Sindaco e Assessore al Patrimonio Gerardo Casamenti, l'Assessore allo Sport del Comune di Monterotondo Alessia Pieretti, e l'Assessore alle Politiche Sociali ed Educative Dott.ssa Anna Foggia.

aria sportFrancesco Bianchimeeting nazionale nuotomonterotondonuotostadio del nuototrofeo città monterotondovittorio ricerni

altrenews

Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più