Cliente
GEBERITSettore
Servizi
Digital PREpic Fail #LAVAMILANO GEBERIT
Nelle settimane precedenti il Fuorisalone di Milano, Geberit lancia l’iniziativa di decoro urbano denominata #LavaMilano, coinvolgendo associazioni e comitati di quartiere nella riqualificazione delle aree urbane della città.
Una squadra di volontari armati di spugnette, sacchi della spazzatura e buona volontà, ha ripulito le strade e i muri di Milano da rifiuti, adesivi e sporcizia.
Il lancio della notizia è stato da subito accompagnato da post inneggianti all’epic fail dell’azienda ed ha generato davvero tanti commenti sui social network, tra cui quello di Selvaggia Lucarelli.
A pochi giorni dall’inizio delle polemiche, Geberit getta la maschera e svela il vero senso dell’Operazione #LAVAMILANO: un progetto di comunicazione sull’utilizzo consapevole delle risorse idriche, messo a punto per mettere in evidenza un tema che caratterizza da sempre i prodotti dell’azienda e che connota anche la loro presenza al Fuorisalone di Milano.
La campagna di comunicazione, partita dai social media per arrivare alle reti sociali, ha promosso il decoro urbano per ispirare il contagio delle buone azioni: ecco il significato dell’operazione #LAVAMILANO.
La diffusione di materiale multimediale relativo alle attività di cleaning (foto e video), attraverso un attento lavoro di Pr & Media Relations, ha permesso di catalizzare l’attenzione dei principali organi di stampa sull’iniziativa di decoro urbano, ad innescare il seeding su #LavaMilano e a rafforzare la brand awareness del marchio Geberit.
Spencer & Lewis ha ideato l’intero progetto di comunicazione e la campagna ADV, ha ideato e realizzato il video e curato l’ufficio stampa.