Cliente
Colorado Film ProductionSettore
Spettacolo & EntertainmentServizi
UnconventionalFlashmob La Peggior Settimana della Mia Vita Colorado Film Production
Dalla creazione dell’evento su Facebook al passaparola torinese, il passo è breve. Partecipazione libera e una sola regola da rispettare: portare con sé un cuscino. Alle ore 18 di un mercoledì, sulle note di “L’Amor sei tu” di Arisa, colonna sonora del film, dieci ragazze hanno iniziato a ballare per attirare l’attenzione dei passanti.
L’idea di partenza era incuriosire con un’esibizione coreografica che sembrasse una classica azione promozionale per il lancio del film. In realtà, i veri protagonisti si sarebbero rivelati di lì a poco… i cuscini! Prima usati per accompagnare i movimenti delle ballerine, sarebbero diventati all’improvviso un’arma di ‘vendetta’ contro un finto disturbatore.
E’ stato proprio questo il segnale che i partecipanti nascosti tra la folla hanno aspettato per uscire allo scoperto ed iniziare a scatenare la battaglia. Torino si è colorata all’improvviso di cuscini di ogni forma e colore sotto gli occhi stupiti dei passanti. Cinque minuti di divertimento fuori dall’ordinario in puro stile Flash Mob.
Il pillow fight organizzato per l’uscita nelle sale della pellicola di Alessandro Genovesi “La Peggior Settimana della mia vita”, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Alessandro Siani, Monica Guerritore e Antonio Catania, è stato ispirato ad una delle tante disavventure che coinvolgono il protagonista. Paolo (Fabio de Luigi), infatti, è perseguitato dalla sua ex che, durante le loro telefonate, stringe al petto un cuscino con stampata proprio la sua faccia. Partendo da questo dettaglio, il pillow fight ha anticipato l’atmosfera e la spontaneità giocosa della commedia.