Cliente
Nautica ItalianaSettore
ONG & No ProfitServizi
Digital PR, PR & Media RelationsVersilia Yachting Rendez-Vous 2019 Nautica Italiana
Dal 9 maggio al 12 maggio 2019 Viareggio ha ospitato la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, il salone nautico della Versilia.
Si tratta di un grande evento di primavera che anticipa il mercato, promuovendo l’alta gamma della produzione nautica internazionale.
Ideata in collaborazione di Nautica Italiana e organizzata con lo stretto coinvolgimento del territorio grazie al Distretto della Nautica e della Portualità Toscana.
La terza edizione ha visto la presenza di 150 aziende espositrici tra cantieri, accessori e componenti della filiera produttiva e dei servizi di eccellenza legati al comparto e oltre 22.000 visitatori.
La formula del salone ha coniugato ancora una volta yachting e lifestyle. Nautica Italiana ha promosso due convegni. “Comunicare l’eccellenza italiana tra artigianalità e innovazione” ha illustrato l’importanza del Made in Italy mentre la conferenza sulla portualità ha riunito esperti del settore per confrontarsi su tematiche come Brexit, Sted e nuovo codice.
Inoltre, durante i 4 giorni di manifestazioni, sono stati organizzati numerosi eventi in tutta la Versilia, da Pietrasanta a Forte dei Marmi.
Come lo scorso anno, anche quest’anno Spencer & Lewis ha affiancato Nautica Italiana nell’organizzazione del VYR, curando le attività di ufficio stampa e social media management prima, durante e dopo l’evento.