Skip to main content

IL CASO DELL’INFEDELE MARGE: I SIMPSON ALLE PRESE CON IL TRADIMENTO ONLINE

Non categorizzato - 29 Maggio 2013

margie tradimento

Anche Marge Simpson si unisce a milioni di mamme frustrate su AshleyMadison.com

Nessuno si sarebbe mai aspettato di veder vacillare una delle coppie più longeve della Tv. Il matrimonio tra Marge e Homer Simpson ha da sempre affrontato una serie infinita di ostacoli e insidie, ma a Springfield non avevano ancora fatto i conti con il tradimento su Internet.

È successo nell’atteso finale di stagione che vede la fedele e devota moglie di Homer Simpson iscriversi per errore al sito SassyMadison.com. Qui Marge conosce l’affascinante Ben – nickname ‘Ashamed but Interested’, ‘Timido ma Interessato’ – con il quale intraprende una storia che la porta ad evadere dalla monotonia del suo frustrante rapporto con Homer per avventurarsi in una relazione extra-coniugale.

La puntata, intitolata “Dangers on a Train”, è particolarmente ricca di riferimenti e citazioni fin dall’apertura, dedicata al serial anglo-americano Downton Abbey.

Palese anche il richiamo al sito AshleyMadison.com, dall’assonanza del nome al logo presente sulla sua Home Page; persino lo spot di SassyMadison.com ricalca esattamente l’originale, nonostante sia ridisegnato appositamente con l’inconfondibile stile Simpson.

A far parlare Ben, il romantico amante dal look anni Cinquanta simile a Frank Sinatra, è addirittura Seth Mac Farlane, padre de I Griffin e American Dad, da tempo considerato lo storico antagonista di Groening.

[tweetsearch q="tradimento simpson" result_type="recent" limit=3]

La puntata ha chiuso la ventiquattresima stagione della serie, andata in onda negli Stati Uniti e non ancora in Italia; tuttavia pare che l’interesse per l’infedeltà online si sia trasferito rapidamente da Springfield alla Rete: le iscrizioni ad AshleyMadison.com – l’originale – sono aumentate del 230% al giorno a partire dalla messa in onda della puntata in questione.

Se riesci a diventare un argomento di interesse per questa serie rappresenti una parte inequivocabile della attuale cultura popolare – ha dichiarato Noel Biderman, CEO di AshleyMadison.com - I Simpson si sono spesso distinti per avere cavalcato le tendenze del momento: non importa che tu sia SassyMadison, Mapple o Viza, la gente capisce subito a chi ci si rifeerisca realmente. Spesso, inoltre, marchi e personaggi appaiono solo in brevi scene, è un caso raro e un onore speciale rappresentare il tema centrale di un intero episodio. Da quando questa puntata è andata in onda anche i tradimenti online non sono più tabù”.

Potere dei Simpson o passione per il tradimento?
La risposta sarà senz’altro più chiara tra qualche tempo, quando i nuovi episodi saranno trasmessi anche in Italia.

Ecco il link al trailer della puntata Dangers on a Train: http://www.youtube.com/watch?v=31FBy9t10gY
Ecco il link allo spot del sito AshleyMadison.com: http://www.youtube.com/watch?v=Se7wbCSmw7U  
Ecco il link allo spot/parodia del sito SassyMadison.com: http://media.ashleymadison.com/posts/5653

altrenon categorizzato

IL GRANDE SCHERMO NON VA IN VACANZA:  AL VIA “SUMMER IN THE SPACE”
Summer in The Space coinvolgerà il pubblico italiano durante la bella stagione,…
Scopri di più
OPERATION SMILE SCEGLIE SPENCER & LEWIS PER LA SOCIAL STRATEGY E IL MEDIA DIGITALE
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus affida le attività di comunicazione sui…
Scopri di più
“Il Viaggio della Costituzione” arriva ad Assisi
La mostra itinerante, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione…
Scopri di più