Skip to main content

IL CASO DELL’INFEDELE MARGE: I SIMPSON ALLE PRESE CON IL TRADIMENTO ONLINE

Non categorizzato - 29 Maggio 2013

margie tradimento

Anche Marge Simpson si unisce a milioni di mamme frustrate su AshleyMadison.com

Nessuno si sarebbe mai aspettato di veder vacillare una delle coppie più longeve della Tv. Il matrimonio tra Marge e Homer Simpson ha da sempre affrontato una serie infinita di ostacoli e insidie, ma a Springfield non avevano ancora fatto i conti con il tradimento su Internet.

È successo nell’atteso finale di stagione che vede la fedele e devota moglie di Homer Simpson iscriversi per errore al sito SassyMadison.com. Qui Marge conosce l’affascinante Ben – nickname ‘Ashamed but Interested’, ‘Timido ma Interessato’ – con il quale intraprende una storia che la porta ad evadere dalla monotonia del suo frustrante rapporto con Homer per avventurarsi in una relazione extra-coniugale.

La puntata, intitolata “Dangers on a Train”, è particolarmente ricca di riferimenti e citazioni fin dall’apertura, dedicata al serial anglo-americano Downton Abbey.

Palese anche il richiamo al sito AshleyMadison.com, dall’assonanza del nome al logo presente sulla sua Home Page; persino lo spot di SassyMadison.com ricalca esattamente l’originale, nonostante sia ridisegnato appositamente con l’inconfondibile stile Simpson.

A far parlare Ben, il romantico amante dal look anni Cinquanta simile a Frank Sinatra, è addirittura Seth Mac Farlane, padre de I Griffin e American Dad, da tempo considerato lo storico antagonista di Groening.

[tweetsearch q="tradimento simpson" result_type="recent" limit=3]

La puntata ha chiuso la ventiquattresima stagione della serie, andata in onda negli Stati Uniti e non ancora in Italia; tuttavia pare che l’interesse per l’infedeltà online si sia trasferito rapidamente da Springfield alla Rete: le iscrizioni ad AshleyMadison.com – l’originale – sono aumentate del 230% al giorno a partire dalla messa in onda della puntata in questione.

Se riesci a diventare un argomento di interesse per questa serie rappresenti una parte inequivocabile della attuale cultura popolare – ha dichiarato Noel Biderman, CEO di AshleyMadison.com - I Simpson si sono spesso distinti per avere cavalcato le tendenze del momento: non importa che tu sia SassyMadison, Mapple o Viza, la gente capisce subito a chi ci si rifeerisca realmente. Spesso, inoltre, marchi e personaggi appaiono solo in brevi scene, è un caso raro e un onore speciale rappresentare il tema centrale di un intero episodio. Da quando questa puntata è andata in onda anche i tradimenti online non sono più tabù”.

Potere dei Simpson o passione per il tradimento?
La risposta sarà senz’altro più chiara tra qualche tempo, quando i nuovi episodi saranno trasmessi anche in Italia.

Ecco il link al trailer della puntata Dangers on a Train: http://www.youtube.com/watch?v=31FBy9t10gY
Ecco il link allo spot del sito AshleyMadison.com: http://www.youtube.com/watch?v=Se7wbCSmw7U  
Ecco il link allo spot/parodia del sito SassyMadison.com: http://media.ashleymadison.com/posts/5653

altrenews

MASTERCHEF TEAM BUILDING - HUMAN PLUS
MASTERCHEF TEAM BUILDING Anche Settembre è arrivato e con lui tutte quelle…
Scopri di più
Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più