Skip to main content

CONSORZIO MONTEFALCO SCEGLIE SPENCER & LEWIS PER LA PROMOZIONE DEL SAGRANTINO

Non categorizzato - 23 Giugno 2016

Logo Consorzio Tutela Vini di Montefalco

Rinnovato per il terzo anno l’incarico dell’Agenzia di comunicazione per le attività di PR & Media Relations a supporto della valorizzazione del patrimonio enologico montefalchese

Roma, 22 giugno 2016 - Il Consorzio Tutela Vini Montefalco affida, per il terzo anno consecutivo, le attività di  PR & Media Relations a Spencer & Lewis. Un matrimonio saldo quello tra l’ente umbro di promozione enologica e l’agenzia di comunicazione, che ha portato, attraverso un percorso strategico e sinergico, il Sagrantino e i vini di Montefalco alla ribalta nazionale ed internazionale.

Negli ultimi anni, il Consorzio si è fatto portatore di un articolato programma di posizionamento del brand Montefalco improntato, con la collaborazione di Spencer & Lewis, sulla valorizzazione dell’unicità territoriale e culturale dei gioielli vinicoli del territorio.

Autenticità e territorialità sono valori portanti per la promozione dei vini di Montefalco e rappresentano, da sempre, un valore aggiunto per i mercati internazionali – spiega Massimo Romano, CEO di Spencer & Lewis – La nostra attività è resa quanto più stimolante dall’enorme valore culturale di un territorio come quello di Montefalco che porta avanti, da secoli, un rapporto simbiotico con il suo Sagrantino: nessuno dei due può esistere, carico dello stesso significato, dello stesso fascino e della stessa magia, senza l'altro. Ed è questo il messaggio che ci impegniamo a rafforzare sfruttando la nostra expertise”.

Spencer & Lewis, per l’intera durata della collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Montefalco, ha fornito supporto strategico e operativo di ufficio stampa e pubbliche relazioni per tutte le iniziative, incrementando notevolmente la copertura stampa, soprattutto in relazione ai due eventi chiave Enologica e Anteprima Sagrantino.

Oggi il Consorzio, sotto la guida del Presidente Amilcare Pambuffetti, vede crescere l’export dal 45% al 60% con un ampliamento dei principali mercati di destinazione e un andamento quantitativo che si attesta su una produzione potenziale di 2 milioni di bottiglie per il Montefalco Sagrantino DOCG e di 4 milioni di bottiglie potenziali per il Montefalco DOC.

altrenon categorizzato

IL GRANDE SCHERMO NON VA IN VACANZA:  AL VIA “SUMMER IN THE SPACE”
Summer in The Space coinvolgerà il pubblico italiano durante la bella stagione,…
Scopri di più
OPERATION SMILE SCEGLIE SPENCER & LEWIS PER LA SOCIAL STRATEGY E IL MEDIA DIGITALE
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus affida le attività di comunicazione sui…
Scopri di più
“Il Viaggio della Costituzione” arriva ad Assisi
La mostra itinerante, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione…
Scopri di più