Skip to main content
Cliente
SKS365
Settore
Gaming & Tech
Servizi
Media Events, PR & Media Relations

Digital & Entrepreneurship in Sport SKS365

Digital & Entrepreneurship in Sports è un programma gratuito di formazione rivolto ad ex-atleti professionisti che, una volta terminata la carriera, intendono sviluppare un’idea di business, lanciare un progetto imprenditoriale e cogliere le opportunità dell’economia digitale. L’iniziativa è stata promossa da SKS365, Gruppo operante nel mercato internazionale del betting e del gaming, attraverso il suo brand dedicato alla CSR, Training Program, in collaborazione con LVenture Group, operatore VC quotato in Borsa e tra i principali acceleratori di startup a livello europeo. 

L’obiettivo del progetto è stato duplice: da una parte rispondere all’esigenza di moltissimi ex sportivi che, una volta terminata l’attività, trovano difficoltoso reintrodursi nel mercato del lavoro e intraprendere una qualsiasi carriera diversa da quella atletica, senza le competenze o le conoscenze necessarie. Dall’altro lato, proprio grazie al connubio tra LVenture Group e il Training Program di SKS365 (entrambi nel portfolio clienti di Spencer & Lewis per le attività di comunicazione), l’intenzione è quella di fare della diversità un pregio, un valore aggiunto, integrandole skills da atleta (attitudine alla competizione, orientamento alla performance, spirito di squadra) con le competenze strategiche e tecniche necessarie ad avere successo anche in campo imprenditoriale e nella digital economy, uno dei settori che, soprattutto in questo momento, rappresenta per molti una leva essenziale per reinventarsi nel new normal.

Suddiviso in cinque workshop, con un programma trimestrale di incontri tra Roma e Milano, “Digital & Entrepreneurship in Sports” ha formato sportivi con alle spalle prestigiose carriere nel volley, nel nuoto, nell’atletica, nel canottaggio, nel calcio, nel tennis, nel rugby, su argomenti come la comunicazione imprenditoriale, il web marketing, la digital industry, il personal branding e la social responsibility.

I protagonisti hanno lavorato in team all’elaborazione dei propri progetti, presentati a Roma, presso l’HUB di LVenture Group, al termine del corso di preparazione. L’evento conclusivo, moderato dalla giornalista sportiva Giulia Mizzoni, ha costituito anche un’occasione di confronto sulle nuove opportunità della digital economy per il mondo dello sport, con il coinvolgimento di nomi provenienti dallo sport e dall’imprenditoria.

A Spencer & Lewis è stato affidato l’importante compito di seguire l’ideazione, l’evoluzione e la realizzazione del progetto, coordinando e gestendo le attività di PR & Media Relations da febbraio a luglio luglio 2021 e media incoming in occasione dell’evento conclusivo. Con grande successo: “Digital & Entrepreneurship in Sports” ha infatti ottenuto 231 uscite su testate giornalistiche italiane ed estere, con più di 21 milioni di views.