Skip to main content

DANIEL NEGREANU NOMINATO “POKER PLAYER DEL DECENNIO”

Non categorizzato - 7 Gennaio 2014

Daniel Negreanu

Il Global Poker Index dichiara Negreanu “miglior player degli ultimi dieci anni” nei circuiti del poker live

Daniel Negreanu, membro del Team PokerStars Pro, è il miglior giocatore di poker del decennio trascorso secondo il Global Poker Index (GPI). Il riconoscimento giunge a margine di una prestazione eccezionale ottenuta da Negreanu nell’arco del 2013, anno in cui il canadese ha vinto una serie di grandi tornei di poker, ottenendo numerosi premi come Player of the Year.

Daniel Negreanu è uno dei più famosi giocatori di poker del mondo: nel 1998, all'età di 23 anni, ha vinto il suo primo braccialetto alle World Series of Poker (WSOP), all’epoca il giocatore più giovane ad aver vinto un braccialetto WSOP. Da allora ha lavorato Duramente per continuare a vincere tornei importanti e competere con i migliori fino a diventare uno dei giocatori di poker di maggior successo nel mondo.

Negreanu ha attualmente all'attivo $19.549.209 di vincite nei tornei di poker live, cifra che lo colloca al terzo posto nella classifica dei giocatori più vincenti di tutti i tempi.

Il successo duraturo di Negreanu negli ultimi dieci anni è una prova concreta della sua abilità in questo gioco altamente competitivo.

"Sono molto onorato per questo premio. Ho lavorato duramente sul mio gioco per tutto il decennio, cercando di trovare i modi per vincere costantemente anno dopo anno contro una concorrenza sempre più dura e più difficile - ha detto Negreanu - Non ho mai voluto adagiarmi solo sulla mia fama e vincere è sempre stato importante per me. Il gioco è cambiato molto negli ultimi 10 anni, ma l'ingrediente chiave per il successo è sempre lo stesso: la fiducia. Inizierò il prossimo decennio più fiducioso che mai."

Questo premio conclude un anno stellare per Negreanu, al quale sono stati riconosciuti anche il Poker Player of the Year per il Bluff Magazine, il Card Player Poker Player of the Year, il World Series of Poker Player of the Year e il primo posto nella classifica 2013 del GPI. Negreanu diventa, dunque, non solo il miglior giocatore di poker degli ultimi dieci anni, ma anche il migliore del momento.

Il GPI è il principale indice di risultati per i tornei di poker live e mantiene una classifica completa dei migliori giocatori di poker di tutto il mondo. Le classifiche GPI sono presenti nel quotidiano USA Today, a fianco degli annunci di altri grandi sport internazionali, come la classifica ATP per il tennis e la classifica PGA di golf.

Di seguito i momenti salienti di Negreanu nel 2013:

Evento - Risultato

World Series of Poker Asia-Pacific Main Event - Winner

World Series of Poker Asia-Pacific Mixed Event - Final Table (4°)

European Poker Tour Grand Final Main Event - Final Table (4°)

World Poker Tour Championship Main Event  - Final Table (7°)

World Series of Poker Limit 2-7 Triple Draw Lowball - Runner-up

European Poker Tour Barcelona High Roller - Runner-up

World Series of Poker Europe High Roller - Winner

altrenews

MASTERCHEF TEAM BUILDING - HUMAN PLUS
MASTERCHEF TEAM BUILDING Anche Settembre è arrivato e con lui tutte quelle…
Scopri di più
Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più