Skip to main content
BERLUSCONI MAXI BILLBOARD 5
Cliente
AshleyMadison
Settore
Internet & Servizi Online
Servizi
Creativity & Design

Berlusconi Maxi Billboard AshleyMadison

Tempo di tradimenti anche nella politica italiana. I fatti dell’attualità non potevano non suscitare l’attenzione di Ashleymadison.com, il primo e più originale sito pensato per le relazioni extraconiugali.

Sbarcato in Italia a novembre 2011 e con un numero di iscritti da capogiro (100.000 solo nei primi 10 giorni), il marchio canadese ha lanciato la sua campagna pubblicitaria, dopo aver scatenato non poco clamore in altri Paesi del mondo. Ashleymadison.com, nota da sempre per la sua irriverenza, gioca spesso con la satira politica e con vicende di infedeltà che ruotano intorno ai rappresentanti del potere temporale.

In Italia, la campagna pubblicitaria non poteva che puntare sulla figura dell’ex premier Silvio Berlusconi, protagonista indiscusso, nel bene e nel male, della scappatella made in Italy. A due passi dal centro di Milano, in via Senato 10, il suo sorriso ha campeggiato  su un maxicartellone accompagnato dal claim: “Noi non l’avremmo mai tradita”. Ma la campagna è stata rimossa in tempi record dopo solo un’ora.