Cliente
CrescinaSettore
Health & CareServizi
PR & Media RelationsCrisis Management Crescina
Gestire con successo una situazione di crisi richiede preparazione, prima di tutto per prevenire ed evitare che la crisi avvenga. Quando ciò non è possibile, bisogna intervenire tempestivamente.
Il 7 dicembre 2012 uscì su tutti i principali giornali la notizia che la Procura di Torino aveva avviato un’indagine con l’ipotesi di reato di frode in commercio, per l’azienda svizzera produttrice della Crescina. Di fronte alle numerose notizie false, contraddittorie e confuse diffuse da stampa, tv e web, la società ha deciso di rivolgersi alla Spencer & Lewis per fronteggiare la Crisi.
La Spencer & Lewis è intervenuta immediatamente attraverso un duro lavoro di Ufficio Stampa, un’attività di monitoraggio continuo h24 sulle possibili ulteriori criticità e l’incontro diretto con i più importanti decisori media (Direttori Tg, Quotidiani e Periodici) al fine di far smentire le notizie uscite e ristabilire una corretta comunicazione.
In un mese, tutti i quotidiani, le agenzie e i telegiornali che avevano riportato la notizia hanno dato spazio alla replica di Crescina, facendo sì che con il tempo fosse ristabilita la credibilità del prodotto e dell’azienda.