Cliente
Sony Interactive Entertainment ItaliaSettore
Gaming & TechServizi
Media Events, PR & Media RelationsEvento di lancio PlayStation 5 Sony Interactive Entertainment Italia
PlayStation 5 è la nuova console targata Sony Interactive Entertainment, lanciata sul mercato il 19 novembre 2020.
L’hardware di ultima generazione permette all’utente di sperimentare una grafica strabiliante, grazie ai benefici tecnici delle ultime tecnologie disponibili nel settore, come il 4k, l’HDR, il Ray-tracing e un frame rate fino a 120 FPS. Inoltre, grazie alla potenza dell’SSD di ultima generazione, la console garantisce tempi di attesa sostanzialmente inesistenti, concedendo all’utente di immergersi immediatamente nel vivo dell’azione. Il vero elemento peculiare di PlayStation 5, però, è rappresentato dal nuovo controller – il DualSense – grazie al quale l’utente avrà la possibilità di vivere un’innovativa esperienza sensoriale, resa unica dal feedback aptico e dai grilletti adattivi, che permetteranno di percepire i videogame coma mai prima d’ora. PlaySation 5, infine, consentirà di sperimentare un nuovo modo di percepire i suoni mediante l’audio 3D, il quale trasporterà i fruitore in paesaggi sonori incredibilmente coinvolgenti.
Evento di lancio – 19 novembre 2020
Il 19 novembre si è tenuto l’evento di lancio di PS5 presso Piazza San Marco, a Venezia. Sulla pavimentazione del Salotto d’Europa, rinomato in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica, è andato in scena uno spettacolo realizzato mediante l’impiego di una speciale tecnica di Floor Projection di quasi 2400 metri quadri, in grado di avvolgere l’area con proiezioni dedicate alla celebrazione di PlayStation 5. Lo show di luci è stato possibile grazie all’installazione di cinque telecamere collocate in punti strategici di straordinario valore artistico, tra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.
Spencer & Lewis si è occupata del coinvolgimento sia della stampa mainstream e specializzata, con particolare focus sul ramo televisivo.
Attraverso una comunicazione integrata, che ha coinvolto le Pr tradizionali e le Digital Pr, i risultati raggiunti sono stati considerevoli.
Ben 124 sono state le uscite generate, suddivise in 63 mainstream e 61 specializzate. Per quanto riguarda la stampa generalista, sono stati totalizzati 14 servizi TV sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset, Sky e La7), 7 uscite radio e 42 cartacei. L’attività svolta ha generato un’audience complessiva di 947.146.445.