Cliente
EasyPolSettore
Internet & Servizi OnlineServizi
Media Events, PR & Media RelationsEvento di lancio EasyPol
Il 27 novembre 2019 è stata presentata alla stampa presso lo Swiss corner di Milano l’app EasyPol.
EasyPol permette di pagare multe, bollettini, tasse comunali e non, ticket Asl attraverso i circuiti di pagamento PagoPa. L’app offre un servizio di pagamento pratico e veloce che può essere effettuato tramite smartphone.
E’ sufficiente infatti inquadrare il QR Code dell’avviso e pagarlo tramite carte di debito, di credito o prepagate.
L’ app punta a offrire ai potenziali clienti uno dei più alti standard di sicurezza europei unito all’attenzione per l’ambiente. Infatti, tra le funzionalità dell’applicazione esiste l’archiviazione automatica delle ricevute in una cartella digitale che punta ad abbattere i consumi di carta.
Durante l’evento di presentazione il team EasyPol ha spiegato gli obiettivi dell’app. Il principale è quello di ridurre i tempi di attesa in fila per effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Infatti, proprio da qui è partito il progetto di EasyPol: fare in modo che le persone sprechino meno tempo possibile.
Spencer & Lewis ha gestito tutte le attività di Pr e Digital Pr dell’evento di lancio e giornalmente cura la comunicazione del brand online e offline.
In occasione del lancio dell’app, il team di Spencer & Lewis ha coordinato sia tutte le attività di ufficio stampa e relazione con i media sia quelle di Social Media Management, gestendo post, dirette e interviste live dall’evento.
Con più di 70 uscite e quasi 9 milioni di utenti raggiunti, l’evento di lancio di EasyPol ha permesso di far conoscere tutte le potenzialità della nuova applicazione.