Cliente
Body WorldsSettore
Servizi
Media Events, PR & Media RelationsItaly Press Launch Body Worlds
Oltre 33 milioni di visitatori, fra questi 11 milioni solo in Europa, 12 milioni in America e 7 milioni in Asia, in più di sessanta città del Mondo. Circa 13.000 persone attualmente registrate come donatori di corpo all’Istituto di Plastinazione di Heidelberg. Questi sono solo alcuni dei numeri di BODY WORLDS – Il vero mondo del corpo umano.
Da settembre 2011 a Marzo 2012 la mostra è stata esposta per la prima volta in Italia, a Roma, negli spazi delle Officine Farneto. In mostra, insieme ad oltre 200 organi e sezioni, 20 corpi interi plastinati; un percorso dedicato al cuore: dall’inizio della vita alle patologie che possono alterarne e minarne il funzionamento, fino alla morte.
Grazie alla campagna di comunicazione realizzata dalla Spencer & Lewis, hanno visitato la mostra 3000 giornalisti italiani e 2000 giornalisti stranieri. Oltre 500 uscite stampa su 350 differenti canali media. 26 servizi televisivi e programmi di approfondimento culturale e scientifico. 100 passaggi radio locali e nazionali.
La campagna ha ottenuto il Primo premio al BEA (Best Event Awards) 2012 per Miglior Notorietà/Ritorno Stampa.