Cliente
Sony Interactive Entertainment ItaliaSettore
Gaming & TechServizi
Media Events, PR & Media RelationsLancio PlayStation Now Sony Interactive Entertainment Italia
PlayStation Now è l’inedito servizio streaming di Sony PlayStation. Mette a disposizione degli utenti un folto catalogo di oltre 600 titoli, appartenenti ai più recenti sistemi di gioco targati Sony Interactive Entertainment, ovvero PS4, PS3 e PS2.
La novità del pacchetto riguarda principalmente un aspetto: tutti i contenuti possono, per la prima volta, essere fruiti in streaming. E’ assente, quindi, l’obbligo di scaricare completamente il prodotto.
Evento di lancio
L’11 marzo 2019 si è tenuto un evento di lancio del servizio con due obiettivi. Festeggiare, dopo una primo approccio sul suolo americano, l’arrivo europeo e italiano dell’abbonamento e comunicare le principali caratteristiche di un nuovo modo di fruire il videogioco. Infatti, PlayStation Now si configura come un servizio più improntato sull’evoluzione tecnologica e sulle rinnovate abitudini dei consumatori.
Spencer & Lewis si è occupata del coinvolgimento sia della stampa mainstream e specializzata che degli influencer. Attraverso una comunicazione integrata, che ha mescolato le Pr, le Media Relations radio televisive e le Digital Pr, l’evento ha raggiunto degli ottimi risultati.
150 sono state le testate coinvolte per un totale di ben di 172 uscite e un’audience complessiva di 2.755.476.953.
La strategia è stata appositamente pensata per comunicare dei messaggi precisi. La copertura, vasta e poliedrica, è stata concepita per garantire il miglior risultato possibile in termini di esposizione mediatica.