Cliente
SPENCER & LEWISSettore
Comunicazione e ServiziServizi
Creativity & DesignSiamo Creativi, Siamo Italiani - Spot 2011 SPENCER & LEWIS
Con la crisi economica alle porte, ideali, valori e vecchie credenze sembrano scontrarsi inevitabilmente con una realtà fin troppo cinica. Per non parlare dell’immagine dell’Italia nel mondo, spesso fin troppo banale, semplicistica e a volte degradante.
Ma gli italiani non sono solo “Pizza, baffo e mandolino”. E la Spencer & Lewis, in totale spirito natalizio, ha cercto di ricordarlo a tutti con un video istituzionale.
Un nuovo video/spot pubblicitario, questa volta sull’italianità e sulla creatività, diffuso dall’agenzia sul web attraverso social media, forum e blog. Ma anche un messaggio di auguri che la Società di Comunicazione ha voluto regalare ai propri clienti e non solo.
Protagonisti dello spot, gli italiani. Sette storie di vita raccontate a partire dalle difficoltà di ogni giorno. Incertezze, dubbi, paura di non essere accettati o capiti e mancanza di tempo per se stessi.
Un modo per promuovere, in un momento di crisi e di scarsa percezione dell’Italia all’estero, i valori più veri dei lavoratori italiani. Fare emergere come qualsiasi lavoro, anche il più faticoso, noioso o apparentemente sottovalutato, può essere svolto con passione, dedizione, creatività ed estro. Tutte caratteristiche tipicamente italiane, che troppo spesso vengono dimenticate.
Allo spot hanno partecipato a titolo gratuito aziende rigorosamente “Made in Italy” ed aziende di Pubblico Servizio, che hanno voluto sposare la causa rilanciando il pay-off “Siamo Creativi. Siamo Italiani”.