Skip to main content

Lo Schiaccianoci: nei The Space Cinema la magia del balletto di Natale in diretta dalla Royal Opera House

News - 30 Novembre 2018

Prosegue la stagione 2018-2019 del cartellone della Royal Opera House in diretta via satellite nei The Space Cinema, dal prestigioso palcoscenico di Londra e distribuita da Nexo Digital. Il prossimo appuntamento è con Lo Schiaccianoci, lo spettacolo natalizio per eccellenza, lunedì 3 dicembre alle ore 20:15.

Lo Schiaccianoci: nei The Space CinemaL’amata musica di Čajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo giocattolo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale, in uno degli esempi più deliziosi della danza classica mondiale. Il loro viaggio nel Regno dei Dolci presenta alcuni dei momenti più popolari dell’intero repertorio come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori. Un’atmosfera onirica e una festosa ambientazione d'epoca curate nel dettaglio da Julia Trevelyan Oman, mentre il balletto è interpretato in maniera eccezionale dal cast del The Royal Ballet. La coreografia di Wright inserisce ingegnosamente frammenti della versione originale del balletto regalando risalto alla relazione fra Clara e il Principe Schiaccianoci e aggiungendo così toccanti allusioni all'incanto del primo amore.

Lo Schiaccianoci cattura la magia del Natale come nessun altro balletto è mai riuscito a fare e dal 1892, anno del debutto a San Pietroburgo, non ha mai smesso di far sognare  con le sue originali atmosfere, grandi e piccini. Le prevendite per assistere allo spettacolo in diretta da Londra sono disponibili al link http://bit.ly/LoSchiaccianociTSC.

Quest’anno The Space Cinema propone 11 straordinarie produzioni, fra opera e balletto, che saranno trasmesse in 13 multisala selezionati: TSC Trieste, TSC Bologna, TSC Milano Odeon, TSC Roma Moderno, TSC Silea (TV), TSC Napoli, TSC Quartucciu (CA), TSC Limena (PD), TSC Corciano (PG), TSC Roma Parco de’ Medici (RM), TSC Vimercate (MB), TSC Parma Campus e TSC Montesilvano (PE). La stagione della Royal Opera House, in diretta al cinema, presenterà infatti un cartellone vario ed eterogeneo, tra cui tre nuovi lavori, tutti trasmessi in diretta via satellite da Covent Garden. Per maggiori informazioni sulle date in programmazione si può consultare il link: http://bit.ly/RoyalOperaHouseTSC

Sarà possibile assistere a Lo Schiaccianoci anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 15,90 euro al mese.

altrenews

A Spencer & Lewis le attività di PR e Media Relations del premio Film Impresa
Una tre-giorni dedicata a valorizzare, esaltare e comunicare i valori delle imprese…
Scopri di più
Equilibrio vita-lavoro in Spencer & Lewis
L'equilibrio tra la vita professionale e personale è un tema sempre più…
Scopri di più