IL NUMERO UNO DEL TENNIS RAFA NADAL PUNTA SUL TORNEO DI PRAGA
Il giocatore numero uno della classifica ATP e ambasciatore di PokerStars Rafael Nadal sarà a Praga il 12 dicembre, ospite di una delle ultime sfide del 2013, per giocare un torneo di poker live per beneficenza.
NADAL ALL’EUROPEAN POKER TOUR
Il campione spagnolo giocherà contro alcuni dei migliori giocatori del circuito di poker internazionale e altre leggende dello sport che verranno annunciate nelle prossime settimane. Il torneo farà parte dell’European Poker Tour Prague festival che si svolgerà dall'8 al 18 dicembre. Sarà il primo torneo live ufficiale al quale Rafa parteciperà da quando ha cominciato a giocare a poker, a giugno 2012.
"Non è un segreto che amo la competizione ed è quello che mi piace del poker" - ha detto Rafa Nadal – “È un gioco di abilità che richiede forza mentale e la capacità di anticipare il tuoi avversari, in questo senso è simile al tennis. Gioco a poker online da circa 18 mesi ed ora sono ansioso di giocare il mio primo torneo live".
DAL TENNIS AL POKER
Da quando ha cominciato a giocare a poker, Nadal si è impegnato per affinare la sua abilità giocando online su PokerStars e allenandosi con il suo coach Alfonso Cardalda, che lo ha aiutato a migliorare il suo gioco. “Rafa si impegna molto per imparare a giocare e capisce l'importanza della pratica per essere sicuro di essere al massimo” - ha detto Cardalda - “Il torneo in beneficenza di Praga è una pietra miliare per Rafa (giocatore di poker) e spero che il suo successo di quest'anno sul campo da tennis gli porterà fortuna anche al tavolo da poker a dicembre”.
In questo filmato dietro le quinte, Rafa Nadal si allena con il personal trainer Alfonso.