Skip to main content

Venerdì brevi: l’iniziativa estiva di Spencer & Lewis

People - 21 Giugno 2024

Continua la nostra iniziativa estiva

Durante il periodo estivo, Spencer & Lewis anticiperà la chiusura delle proprie sedi di qualche ora ogni venerdì. Grazie alla collaborazione di tutto il team, questa iniziativa permetterà ai dipendenti di godersi maggiormente le ore di luce e, allo stesso tempo, consentirà di ridurre i consumi aziendali, compresi quelli energetici, riducendo così anche il proprio impatto ambientale.

Perché l'equilibrio vita-lavoro è importante per noi

Sappiamo che un buon equilibrio tra vita privata e lavoro è essenziale per la salute mentale e fisica. Numerosi studi dimostrano che dedicare tempo a hobby, sport, famiglia e amici riduce lo stress e migliora la concentrazione e la motivazione. Vogliamo che il nostro team sia felice e in salute, perché dipendenti soddisfatti e motivati portano a una maggiore produttività e creatività.

Leggi questo articolo se vuoi saperne di più sul tema equilibrio vita-lavoro .

I potenziali benefici per il nostro team e per Spencer & Lewis

I vantaggi di questa iniziativa sono molteplici. I venerdì brevi offrono ai nostri dipendenti l'opportunità di ricaricare le batterie, trascorrere più tempo all'aria aperta e godere delle belle giornate estive con i loro cari. Crediamo che questo tempo extra per se stessi possa favorire la creatività e portare nuove idee e prospettive al lavoro.

Questa riduzione dell'orario di lavoro viene attentamente pianificata cercando di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, affinché continuino a ricevere servizi di alta qualità e che i progetti in corso procedano senza intoppi.

Un passo verso il futuro

In Spencer & Lewis abbiamo sempre creduto nell'importanza di un ambiente di lavoro positivo e stimolante. L’applicazione dei venerdì brevi durante il periodo estivo è solo l'ultima di una serie di iniziative sempre pensate per avere il migliore equilibrio tra vita privata e lavoro. 

Una strategia vincente

Al giorno d’oggi si parla molto di settimana corta e da diversi studi emerge che circa il 71% dei dipendenti ha dichiarato di avere livelli più bassi di burnout e il 39% ha dichiarato di essere meno stressato, rispetto all’inizio dello studio. Anche per Spencer & Lewis quest’anno parte il monitoraggio degli effetti dei venerdì brevi sul benessere aziendale e con l’autunno rileveremo per la prima volta i risultati.  

Scopri di più sulla nostra sezione People e clicca qui se vuoi mandarci una candidatura spontanea!

altrenews

L'importanza della diversità e l'inclusione in Spencer & Lewis
L'importanza della diversità e l'inclusione nel nostro ambiente di lavoro. Nel contesto…
Scopri di più
Stefania Funcis nuova Head of Finance and People del Gruppo Spencer and Lewis
Spencer & Lewis, il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA -…
Scopri di più