Skip to main content

DA OGGI NO MAN’S SKY PORTA SU PS4 L’INFINITO DELL’UNIVERSO

Non categorizzato - 10 Agosto 2016

DA OGGI NO MAN’S SKY PORTA SU PS4 L’INFINITO DELL’UNIVERSO

Ispirato ai classici del genere sci-fi, il progetto di Hello Games catapulta il giocatore lì dove mai nessuno ha osato arrivare

“Chiunque abbia passato un po' di tempo nello spazio lo amerà per il resto della vita. Io ho raggiunto il mio sogno di gioventù nel cielo.
(Valentina Tereshkova, prima donna nello spazio nel 1963)

Immaginiamo di essere a bordo di una piccola astronave e di avere con noi lo stretto necessario in termini di equipaggiamento  e risorse. Quello che dobbiamo fare è accendere i motori del nostro veicolo e partire alla volta dell’universo infinito, senza avere alcuna idea delle tratte da percorrere, dei pericoli che incontreremo e di come riusciremo a sopravvivere.  Tutto ciò rappresenta il sogno di molti aspiranti esploratori intergalattici e, allo stesso tempo, il loro peggior incubo. Si tratta solo dell’inizio di No Man’s Sky, disponibile da oggi, 10 agosto, su  PlayStation®4 (PS4™).

Hello Games lancia un ambizioso progetto videoludico che, grazie alla potenza di PS4, dà la possibilità agli utenti di compiere un personale viaggio per le vie infinite dell’universo. L’obiettivo finale è uno solo ed uguale per tutti: svelare un mistero irresistibile al centro della galassia. Diversa per ogni giocatore, invece, sarà la strada che percorreranno per raggiungere la fine del gioco, perché influenzata dalle scelte intraprese durante il gameplay.

Quello di No Man’s Sky è un sistema creato in maniera procedurale, che ospita al suo interno forme di vita, preziose risorse e civiltà aliene sparse su 18 trilioni di possibili pianeti esistenti e visitabili complessivamente in circa 585 miliardi di anni. Ciascun avventuriero può scegliere di esplorare luoghi che nessuno ha mai visto prima, scoprire e classificare pianeti e specie viventi, condividere queste stesse scoperte con gli altri cosmonauti, raccogliere risorse e commerciarle con le razze aliene, intraprendere avvincenti battaglie interstellari, plasmando con le proprie azioni il destino della missione.

La grande intuizione di Hello Games è stata quella di non porre limiti all’immaginabile, offrendo infinite alternative di viaggio ed inedite circostanze di gioco. E’ possibile anche scegliere di condividere le proprie scoperte con gli altri giocatori, dar loro un nome e aggiungerle alla mappa galattica sempre associata con l’ID PSN di ciascuno. I meravigliosi panorami offerti dai singoli pianeti possono essere pubblicati sui social utilizzando le funzioni di condivisione di PlayStation®4 (PS4™).
Nell'infinito dell'universo, i giocatori dovranno mettere in gioco tutte le proprie abilità:

ESPLORARE – I video-astronauti di No Man’s Sky, potenziando i motori, possono raggiungere le mete più lontane, spingendosi oltre le frontiere dell’universo conosciuto. Acquistare una tuta migliore sarà utile per proteggersi dalle radiazioni e da ambienti esterni con temperature impraticabili.

COMBATTERE – Nel vuoto cosmico si aggirano le letali astronavi dei pirati e le Sentinelle pattugliano i corpi celesti per mantenere l'ordine naturale. Inoltre, pericoli sconosciuti possono essere in agguato sulla superficie di ogni pianeta, come creature aggressive pronte a dare la caccia agli esploratori più incauti.

COMMERCIARE – I pianeti possono essere ricchi di risorse preziose e barattarle potrà aiutare ad accumulare una fortuna utile a potenziare la propria nave che, però, può attirare l’attenzione di spietati pirati saccheggiatori.

SOPRAVVIVERE - L’universo è composto da innumerevoli pianeti in cui il terreno, il clima e l'atmosfera sono sempre diversi e spesso poco accessibili. Un viaggiatore incauto, quindi, incontrerà facilmente la sua fine a causa di queste condizioni estreme senza dotarsi del giusto equipaggiamento.

Dedicato a un pubblico dai 7 anni in su, No Man’s Sky è disponibile per PlayStation®4 (PS4™) al prezzo consigliato di  71.99€. E’ anche possibile acquistare il gioco in formato digitale da PlayStation®Store, al prezzo di 59.99€.

 

HELLO GAMES

Hello Games è stata fondata nell'estate del 2008 da quattro amici: Sean Murray, Ryan Doyle, David Ream e Grant Duncan. Dopo aver lavorato al fianco di sviluppatori come Criterion, Sumo Digital e Kuju Entertainment, hanno intrapreso questo avvincente percorso con l’obiettivo di riversare nei videogame la passione e il divertimento che li ha animati fin da bambini. Nel corso dei Develop Award del 2010, Hello Games conquistava già due importanti riconoscimenti - “Best New Studio” e “Best Micro-Studio” – entrando di diritto nella "Tech Media Invest list" del quotidiano The Guardian. Sviluppatori della serie dei Joe Danger, dal giugno 2014 lavorano all’attesissimo No Man’s Sky, in uscita oggi.

playstationps4software

altrenews

Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più