Skip to main content

Sei uno studente Erasmus? Diventa reporter di viaggio e vinci un voucher

Non categorizzato - 21 Novembre 2013


13-11-21 banner erasmusL’iniziativa lanciata da Tripsta.it durerà fino al 15 dicembre

I partecipanti dovranno raccontare la città che li ospita attraverso i loro occhi. La prova sarà valutata come un esame universitario.

L'Erasmus è un'esperienza coinvolgente. Perchè? Vivere e respirare una città e una cultura diverse cambia e stravolge inaspettatamente prospettive, orizzonti e dimensione di vita. Tripsta, agenzia di viaggi online, lancia un’iniziativa dedicata proprio agli studenti italiani in Erasmus. I partecipanti saranno chiamati a condividere quest’esperienza, a raccontare la città attraverso i loro occhi. I partecipanti si aggiudicheranno un voucher sconto da spendere su Tripsta.it!

L’iniziativa funziona come un esame universitario – ribattezzato da Tripsta “anatomia cittadina” – con prova scritta. L’elaborato dovrà raccontare, sotto forma di articolo, di sè, della città, dei luoghi (piazze, monumenti, divertimenti) che più hanno colpito e entusiamato il candidato. Come un vero reporter di viaggio, lo studente dovrà accompagnare al testo degli scatti – selfmade – per rendere ancor più autentico il racconto della città.

L’articolo sarà valutato con un voto che va da un minimo di 18 a un massimo di 30. Gli studenti promossi riceveranno in regalo un voucher il cui valore corrisponderà al voto conseguito.

Tutti gli articoli valutati con 30,  saranno pubblicati sul blog ufficiale di Tripsta e condivisi sulle pagine FacebookGoogle Plus e Twitter dell’agenzia di viaggi online. Gli studenti stessi potranno,inoltre, condividere sui loro profili.

Ma ci sono buone notizie anche per quelli che non riusciranno a superare la prova. L’esame di “anatomia cittadina” di Tripsta non contempla bocciature! Chi non riesce a portare a casa nemmeno il 18, riceverà ugualmente un piccolo premio come riconoscimento all’impegno.

L’appello per l’esame di “anatomia cittadina” parte oggi e durerà fino al 15 Dicembre. Per iscriversi basta inviare una email a contactus@tripsta.it oppure visitare la pagina: http://www.tripsta.it/concorsi/2013-concorso-erasmus .

erasmusiniziativaracconta la tua città erasmusTripstavouchervoucher sconto

altrenews

Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più