La Tartaruga Rossa: il nuovo lavoro dello Studio Ghibli al The Space Cinema
La pellicola candidata agli Oscar 2017 come miglior film d’animazione
sarà nelle sale del circuito dal 27 al 29 marzo
In seguito a un naufragio, un uomo si ritrova da solo su un’isola deserta. Tenta più volte, disperatamente, di fuggire da quel luogo con una zattera, ma ogni volta una gigantesca tartaruga rossa gli sbarra la strada: da qui prende l’avvio La Tartaruga Rossa di Michaël Dudok de Wit, che dal 27 al 29 marzo farà parte dell’offerta Extra del circuito The Space Cinema.
Il film d’animazione nasce dalla collaborazione di più società di produzione, tra cui lo Studio Ghibli, celebre per aver prodotto molti delle opere di Hayao Miyazaki. Candidata agli Oscar come miglior film d’animazione 2017, la pellicola ha già ricevuto il premio speciale “Un Certain Regard” al Festival di Cannes 2016.
Attraverso questa vicenda, raccontata senza alcun dialogo, la pellicola di Dudok de Wit affronta temi profondi come il rapporto con se stessi e con l’ambiente, la creazione di una famiglia, la morte: in altre parole, una metafora silenziosa dell’esistenza umana.
Regia: Michaël Dudok de Wit
Durata: 80 minuti
Genere: Animazione
Le prevendite per gli spettacoli sono disponibili sull’app di The Space Cinema (sezione Extra), sul sito ufficiale e presso le casse del circuito.