Tripsta lancia price radar, il motore di ricerca per le tariffe aeree più convenienti
Il sistema permette di trovare i voli più economici dei successivi sei mesi tra 2.500 rotte nazionali e internazionali
Tripsta, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha recentemente sviluppato un innovativo motore di ricerca per le tariffe aeree più convenienti.
Price Radar – questo il nome del servizio - dà la possibilità ai viaggiatori di scoprire quando partire per spendere meno. Grazie alla pioneristica tecnologia Extreme Search di Amadeus, il sistema è in grado di mostrare in maniera intuitiva le tariffe aeree per i successivi sei mesi - comparando i prezzi di tutte le compagnie che coprono la rotta scelta - al fine di aiutare gli utenti nella ricerca della soluzione più conveniente in base alle proprie esigenze.
Price Radar è organizzato in tre semplici step. Basta inserire l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, per avere velocemente la proiezione di tutti i prezzi disponibili per la tratta selezionata, con in evidenza i periodi ideali per partire al prezzo minore.
Scorrendo la barra lungo il grafico presente sul sito, l’utente può selezionare il periodo più indicato per il suo viaggio. Un secondo grafico - anche questo navigabile - mostrerà il dettaglio giornaliero dei prezzi per quello specifico periodo. Selezionato il giorno della partenza, il terzo step presenta i risultati effettivi e i possibili voli di ritorno.
L’utente può scegliere la soluzione più conveniente – tra 2.500 rotte nazionali e internazionali - impostando parametri che affinino ulteriormente la ricerca. E’ possibile indicare un range di prezzo, la durata del viaggio e opzionalmente il tipo di volo – diretto e non.
"Price Radar è la dimostrazione dell’impegno profuso per offrire strumenti innovativi in ambito di viaggi online – spiega Philipp Brinkmann, CEO di Tripsta - Utilizzando Price Radar, i nostri clienti avranno un’esperienza di ricerca stimolante e rivoluzionaria che mette loro stessi e le loro esigenze al centro del processo di booking. Non dovranno più adattarsi alle soluzioni offerte e immediatamente disponibili ma potranno pianificare solo in base al loro budget e alle loro disponibilità ottenendo una risposta veloce e rilevante".
Price Radar è attualmente in versione beta, l'obiettivo è quello di apportare migliorie al sistema testando l’utilizzo che ne fanno i clienti. E’ attivo nel menu voli del portale Tripsta.it ed è già disponibile in Grecia, Russia, Polonia, Turchia, Germania, Italia, Romania e Irlanda.