Cliente
Presidenza del Consiglio dei MinistriSettore
Pubblica AmministrazioneServizi
Digital PR, PR & Media RelationsVenezia Presidenza del Consiglio dei Ministri
La mostra itinerante del Viaggio della Costituzione, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione dei 70 anni della Carta Costituzionale, ha fatto tappa nel capoluogo veneto dal 16 aprile fino al 2 maggio 2018. Il focus è sull’articolo 8 e sul tema delle Confessioni Religiose.
La mostra è stata ospitata presso il polo dell’innovazione culturale e tecnologica M9 a Mestre, dal 16 aprile al 2 maggio.
La cerimonia inaugurale si è tenuta alla presenza del Sindaco Luigi Brugnaro e del Direttore Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli anniversari di interesse nazionale Andrea Mancinelli.
Al termine del percorso della mostra, i visitatori hanno potuto rinnovare la propria adesione alla Carta Costituzionale con un atto simbolico: l’apposizione di una firma “virtuale” accanto a quella dei Padri Costituenti. A Venezia la mostra è stata visitabile, fino al 2 maggio, dalle 10 alle 19, tutti i giorni.
Il tema “Confessioni religiose”, associato a questa ottava tappa, è stato approfondito il 2 maggio, alle ore 12.00, presso le Sale Appollinee del Teatro La Fenice, all’interno dell’incontro dei “Dialoghi sulla Costituzione a cura di Editori Laterza.
Nell’anno delle celebrazioni per il 70° Anniversario della Costituzione Italiana, questo progetto ha voluto tracciare un percorso simbolico tra la nascita della Repubblica e i nostri giorni, creando uno spazio rappresentativo e aperto alla cittadinanza. Al termine della tappa, la Costituzione ha proseguito il suo viaggio verso le città di Firenze, Trieste, Assisi e Reggio Emilia.
Anche per la tappa veneziana del Viaggio della Costituzione Spencer & Lewis ha curato le attività di PR, ufficio stampa e digital PR.