Skip to main content

EGR ITALY AWARDS 2019: a SKS365 il premio per la migliore campagna marketing dell’anno

News - 26 Novembre 2019

“Il nostro gioco è di un altro pianeta” è la campagna del brand Planetwin365 che ha conquistato la giuria dell'annuale kermesse dedicata all'eccellenza dell'industry

L’edizione 2019 degli EGR Italy Awards si chiude nel segno di un altro pianeta, grazie al prestigioso riconoscimento assegnato a SKS365 per la migliore campagna marketing dell’anno dal claim “Planetwin365, il nostro gioco è di un altro pianeta”.

Lo scorso 3 ottobre l’Hotel Rome Cavalieri di Roma ha ospitato il gotha del gaming italiano per celebrare i risultati degli ultimi dodici mesi con 16 riconoscimenti assegnati da eGaming Review, magazine inglese tra i più autorevoli al mondo nel settore della comunicazione B2B legata all’industria internazionale del gioco online e organizzatore dell’evento.

Lo spot premiato che vede protagonista il brand Planetwin365, rappresenta una dedica all’amore per il calcio, attraverso un pianeta ideale dove lo sport viene vissuto in armonia tra i tifosi. Anche lo scorrere delle giornate non è regolamentato dalla solita unità temporale ma è un tributo ai 90 minuti del match sportivo, mentre i confini di ogni nazione sono stati sostituiti dalle tante e bellissime divise nazionali. In tutto questo, non poteva mancare il miglior amico del calcio, la scommessa sportiva targata Planetwin365.

In questo spot, ogni singolo dettaglio non è casuale ma riporta alla mente la classica giornata sportiva del tifoso e le emozioni che solo lo sport riesce a regalare.

"Siamo davvero soddisfatti di questo riconoscimento, a conferma del successo di una campagna di marketing che ha come focus l'amore per il calcio, con il betting a fare da contorno a questo meraviglioso sport, in quanto amplificatore della passione e del puro divertimento - ha commentato Francesco Gaziano, CMO e Country Manager Italy SKS365 -. Affidandoci a Saatchi & Saatchi, abbiamo costruito intorno al tifoso un vero e proprio pianeta del calcio, ritmato da una colonna sonora - la musica dei Beach Boys - divertente e leggera. L'amore per lo sport più bello del mondo è il vero protagonista, a discapito di star e celebrità: il calcio è il nostro testimonial".

In un settore in continua evoluzione e che pone nuove sfide ai player del settore, Planetwin365 ha voluto distinguersi e creare la prima campagna dedicata al divertimento e all’intrattenimento, orientata al coinvolgimento del cliente, caratterizzandosi anche per l’approccio alla tutela degli utenti e i principi di responsabilità aziendale. Il messaggio che Planetwin365 intende trasmettere è proprio quello di rendere la scommessa sportiva puro e sicuro divertimento.

La campagna ha avuto oltre 26.000 apparizioni in tv, più di 2 miliardi di impressions, 7484 comparse radio e 128 presenze sulla stampa.

altrenews

Equilibrio vita-lavoro in Spencer & Lewis
L'equilibrio tra la vita professionale e personale è un tema sempre più…
Scopri di più
WELCOME SPRING in SmartCityLife  II^ Edition
SmartCityLife Srl, la società che, in accordo con il Comune di Milano,…
Scopri di più