Skip to main content

Si aprono le porte de La Casa degli Assi: dal 27 aprile su Italia 2 il primo reality show sul poker sportivo

Non categorizzato - 28 Aprile 2014

La Casa degli AssiDopo gli show teaser che hanno presentato il casting, La Casa degli Assi è pronta ad accogliere i  concorrenti che inaugureranno la prima edizione del format firmato Magnolia e PokerStars.it. Domenica alle 22:20 la prima puntata su Italia 2.

Le telecamere de La Casa degli Assi sono pronte ad accendersi per la prima edizione del reality che porta il poker sportivo nella televisione italiana. Domenica 27 aprile alle 22:20 su Italia 2 faranno il loro ingresso nella villa marocchina che ospita il programma i primi concorrenti, scelti tra migliaia di candidati. Alcuni di loro provengono dai casting che si sono tenuti lo scorso marzo tra Milano e Roma, gli altri si sono conquistati un posto vincendo i tornei gratuiti organizzati online su PokerStars.it. Il premio in palio per il vincitore sarà di 50.000€ in gettoni d’oro.

NON SOLO SFIDE AL TAVOLO VERDE

5 settimane di show sotto gli occhi di decine di telecamere pronte a mostrare ai telespettatori come abilità e tecniche applicate nel poker sportivo si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane, nella capacità di interpretare i comportamenti altrui e gestire le difficoltà di ogni giorno. A vestire i panni del direttore della casa ci sarà il campione italiano di poker sportivo e Team Pro di PokerStars Luca Pagano.

Ma i protagonisti dovranno anche superare prove fisiche e di abilità coordinate dalla mental coach Silvia Pasqualetti e la sport trainer Mariella Pellegrino, mentre a perfezionare le loro abilità pokeristiche ci penserà il poker coach Alberto Russo. Non mancheranno poi  gli ospiti VIP che varcheranno la soglia della casa, per mettere alla prova i concorrenti ogni settimana con prove diverse.

COME FUNZIONA LA CASA DEGLI ASSI

Ai protagonisti,sarà consegnato un budget di 15.000 chips che permetterà loro di “giocarsi” la loro permanenza in casa nelle le sfide che si svolgeranno durante le puntate. I migliori della settimana godranno di diversi privilegi, che verranno svelati nel corso del programma, mentre i peggiori saranno penalizzati nello svolgimento di varie attività o dovranno abbandonare la casa.

Ma la novità del format sta nel fatto che sarà possibile per chiunque prendere il posto degli eliminati. Durante le  riprese del reality show,  nuovi protagonisti potranno entrare nella villa grazie ai tornei gratuiti online che daranno accesso ad un casting finale, disponibili fino al 3 Maggio su PokerStars.it.

Nessun televoto: saranno il successo e la bravura dei partecipanti a decretare chi si aggiudicherà il premio finale, trasformando il format in un inedito ibrido tra reality e talent show.

PROGRAMMAZIONE

La Casa degli Assi andrà in onda 5 giorni a settimana  su Italia 2, a partire da domenica 27 Aprile alle 22:20 con la puntata weekly da 80’, seguiranno poi i daily show  da 50’ che mostreranno le sfide settimanali dei concorrenti, in onda ogni, martedì, mercoledi, giovedì e venerdì dalle 23:30.

TV E SOCIAL NETWORK

Tutte le novità dall’interno della casa saranno comunicate dalla pagina Facebook La Casa Degli Assi, su Twitter tramite il profilo ufficiale @LaCasadegliAssi e hashtag #CasaDegliAssi. Sul sito ufficiale del programma saranno disponibili tutte le informazioni sul format e una sezione contenente gli show, le lezioni di poker sportivo e contenuti speciali.

La Casa degli Assi sarà, infatti, anche una scuola di poker sportivo con lo scopo di permettere ai protagonisti e al pubblico da casa di migliorare il proprio gioco, grazie alle lezioni e ai consigli dei professionisti, per dimostrare che la bravura nel poker sportivo è frutto di impegno, intelligenza e tanto allenamento.

 

 

 

 

 

 

 

altrenews

A Spencer & Lewis la comunicazione di Anytime Fitness in Italia
Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite),…
Scopri di più
Salute e sicurezza sul lavoro, presentati i 17 progetti di innovazione tecnologica finanziati con il bando Bit
La sede di Artes 4.0, centro di competenza nazionale ad alta specializzazione…
Scopri di più