Skip to main content

Dalla terra rossa al tavolo verde: a Monte Carlo Nadal perde la sfida con Vanessa Selbst

Non categorizzato - 14 Aprile 2014

Rafa Nadal

Lo scorso dicembre aveva battuto Ronaldo, Shevchenko e il miglior poker player al mondo, Daniel Negreanu. Questa volta il numero uno del tennis esce sconfitto dal torneo di beneficienza organizzato da PokerStars a Monte Carlo.

Uno scontro tra numeri uno quello che ha visto impegnati il campione del tennis mondiale e SportStars di PokerStars, Rafa Nadal, e la più forte pokerista al mondo, Vanessa Selbst. A uscire sconfitto dal testa a testa è proprio lo spagnolo, che cede il passo alla Selbst in un heads up di beneficienza tenutosi venerdì 11 aprile al Casinò di Monte Carlo e organizzato dalla poker room della picca rossa.

Dopo l'ottima prova ai tavoli verdi dell'Hilton Hotel di Praga, Nadal sperava di bissare il successo che lo scorso dicembre lo aveva visto prevalere sulle leggende del calcio Ronaldo e Andriy Shevchenko, oltre che sul poker player numero uno al mondo, Daniel Negreanu.

Commentando l'esperienza del suo primo testa a testa nel poker live, lo spagnolo ha dichiarato: “È  stato un grande onore giocare contro un avversario così forte come Vanessa. Anche se ne esco sconfitto, mi sono divertito moltissimo.

La Selbst ha aggiunto: “Rafa ha giocato una grande partita, ma le carte stavolta erano a mio favore. Sono riuscita a vincere usando una tattica più aggressiva in alcuni momenti e portando dalla mia parte le mani decisive. È stata una magnifica esperienza sedere allo stesso tavolo con Rafa e non vedo l'ora di tornare a giocare insieme alla prossima occasione!

Alfonso Cardalda, il poker coach di Nadal, ha anche affermato: “Giocare contro Vanessa Selbst è stata una prova importantissima per la crescita pokeristica di Rafa. Dopo avere vinto a Praga, questo era il successivo, grande passo. Ha giocato benissimo contro una dei migliori professionisti del poker mondiale.

Sia Nadal che la Selbst sono ben noti per la loro estrema concentrazione e determinatezza nel gioco, entrambi in possesso delle giuste abilità tecniche e strategiche per giocare un ottimo poker. Il loro incontro a Monte Carlo è stato un grande scontro tra due formidabili menti.

Nadal si prepara adesso a tornare sui campi da tennis per una nuova sfida: la prossima settimana, infatti, inizierà la sua avventura negli ATP Monte Carlo Masters, che vedranno lo spagnolo a caccia del record di nove titoli in questa manifestazione. La Selbst, dottoressa in legge all'Università di Yale, sarà invece in Italia per partecipare al prestigioso appuntamento con il PokerStars European Poker Tour di Sanremo, dove spera di incrementare le sue vincite totali nel poker live, che al momento ammontano all'impressionante cifra di 9,6 milioni di euro.

I €5.000 vinti in questo torneo di beneficienza saranno donati all'organizzazione umanitaria Care International.

Le foto e i video del testa a testa tra Rafa Nadal e Vanessa Selbst sono disponibili ai seguenti link:

Foto: http://we.tl/58LHvvl74I#

Video: http://we.tl/WyTCgCtBsR

Highlights: https://www.youtube.com/watch?v=w9PzmWgeC4A

 

 

 

Alfonso CardaldaAndriy ShevchenkoCare InternationalCasinò di Monte CarloDaniel NegreanunadalPokerStarsPokerStars European Poker TourPokerStars.itronaldosanremoVanessa Selbst

altrenews

Human Plus. La regata del XII Spencer Day
Qui in Spencer & Lewis crediamo nello Human Plus e costruiamo il…
Scopri di più
Kozel arriva in Italia:
Tradizione, ospitalità e collaborazione i valori di Kozel La birra ceca più…
Scopri di più