Skip to main content

A Spencer & Lewis la Governance di Comunicazione Integrata di K-Rev

News - 23 Settembre 2025

Obiettivi dell’incarico: costruire un nuovo territorio di marca e consolidare la leadership della HR-tech company

K-Rev, piattaforma digitale specializzata in soluzioni per le Risorse Umane, ha scelto Spencer & Lewis come advisor strategico per le attività di comunicazione integrata.

Il Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite opererà come un vero e proprio advisor strategico al fianco del management di K-Rev, guidando un progetto di posizionamento integrato che partirà dal cuore dell’identità aziendale per poi declinarsi su tutti i touchpoint di comunicazione. L’obiettivo è costruire un nuovo territorio di marca capace di riflettere l’ambizione e l’unicità dell’offerta, consolidando la leadership di K-Rev nel mercato HR-tech. 

È un momento cruciale per le Risorse Umane, in Italia e all’estero, significativo per la portata del cambiamento e per la rapidità con cui sta investendo il rapporto tra le persone e il loro lavoro”, commenta Claudio Allievi, Presidente e Co-Fondatore di K-Rev. “L’obiettivo di migliorare il coinvolgimento della popolazione aziendale non è di certo inedito o originale, ma lo è il modello con cui puntiamo a questo traguardo, rafforzando la consapevolezza e la crescita individuale all’interno dell’organizzazione, non solo attraverso apprendimento e formazione continua, ma anche con monitoraggio costante e analisi delle performance. Un modello che abbiamo deciso di raccontare al mercato con una strategia integrata, congiunta e mirata a valorizzare il modello K-Rev verso un pubblico ancora più ampio in vista degli obiettivi di crescita e delle novità di sviluppo che abbiamo in previsione per i prossimi mesi.” 

Il contributo all’interno delle aziende che hanno scelto di adottare il modello K-Rev – tra cui TIM, Fincantieri e Amadori – si è rivelato decisivo anche in termini di riduzione del turnover, aumento della soddisfazione dei dipendenti e valorizzazione della cultura organizzativa come leva di business. Un compito che prende vita anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale: da potenziale minaccia tecnologica a smisurata occasione di sviluppo delle capacità di ciascuno all’interno dell’azienda.

"La missione di K-Rev, profondamente attuale e ambiziosa, consiste nel porre le persone al centro della performance aziendale in un contesto lavorativo in continua evoluzione. È una visione che condividiamo pienamente", ha dichiarato Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis. "Il nostro ruolo trascenderà quello di semplici consulenti; saremo Advisor per strutturare e guidare la Governance di Comunicazione Integrata, un approccio distintivo che ci permette di misurare il successo non solo con i KPI di comunicazione, ma con il loro impatto diretto sui risultati di business, attraverso un percorso strategico che, partendo dall'analisi del DNA di K-Rev, mirerà a costruire una narrazione potente e un'identità solida."

Questa nuova partnership strategica conferma la vocazione di Spencer & Lewis nel supportare le realtà più innovative del mercato, accompagnandole nella costruzione di storie di successo. L'incarico per K-Rev si inserisce in un percorso consolidato, a dieci anni esatti da un'altra collaborazione chiave per l'agenzia: quella con Pizzabo, una delle prime startup italiane del food delivery, di cui Spencer & Lewis ha curato la comunicazione integrata dalle fasi di lancio fino alla celebre exit del 2015, una delle più importanti nel panorama dell'innovazione italiana. Un’eredità di visione e metodo che oggi trova nuova espressione con K-Rev.

Per ulteriori informazioni: Spencer & Lewis per K-Rev.