Monogamia extraconiugale: per 7 su 10 l’infedeltà è a lungo termine
L’amore clandestino non è più mordi e fuggi. Secondo un recente sondaggio, condotto da AshleyMadison.com su un campione di 35.381 membri, gli adulteri sposano la monogamia extraconiugale preferendo affair duraturi a incontri da una notte.
Tra gli utenti intervistati, solo il 9,4% degli uomini e l’8,3% delle donne restano fedeli all’amore occasionale favorendo tresche di massimo tre giorni. 7 italiani su 10 – il 64,4% degli uomini e il 68,9% delle donne – sono, dunque, alla ricerca di liaison che possano garantire passione e romanticismo continuativo.
Nonostante rappresenti una condizione ossimorica, la monogamia extraconiugale coinvolge un numero sempre crescente di persone attratte dall’idea di ritrovare, anche nella scappatella, familiarità e intimità tipiche degli amori vissuti alla luce del sole. La durata minima di un legame monogamo adultero, infatti, è di circa 3/6 mesi.

Stando alla ricerca, le donne sono più selettive sugli incontri e prima di concedere un appuntamento vis-à–vis sono solite chattare online con un potenziale partner per 7-10 giorni circa; agli uomini, invece, bastano 4-7 giorni per capire se la potenziale partner fedifraga è affidabile.
Il 31,6% degli uomini e il 39,3% delle donne si dichiarano, inoltre, impegnati in un rapporto di monogamia extraconiugale scegliendo di garantire esclusività adulterina a un amante per volta.







